martedì, Giugno 22, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaPancakeSwap eclissa il network di Ethereum in termini di transazioni in 24...

PancakeSwap eclissa il network di Ethereum in termini di transazioni in 24 ore

PancakeSwap, un exchange decentralizzato sviluppato su Binance Smart Chain, ha superato l’intero network di Ethereum per quanto riguarda il volume di transazioni in un periodo di 24 ore.

I dati forniti da DappRadar mostrano oltre 2 milioni di transazioni su PancakeSwap rispetto a 1,55 milioni su Ethereum. Allo stesso tempo, Binance Smart Chain ha registrato oltre 6 milioni di transazioni, con circa il 20% effettuate nello stesso intervallo di 24 ore.

I cinque più grandi contribuenti sono stati PancakeSwap, Mdex, Safemoon, PancakeBunny e Venus Protocol, come confermato martedì da Binance Chain Community.

Top 5 Txs contributors

1. @PancakeSwap
2. @Mdextech
3. @safemoon
4. @PancakeBunnyFin
5. @VenusProtocol https://t.co/dG3gdW3ibM

— Binance Chain Community (@BinanceChain) April 20, 2021

Chef Hops, uno dei co-fondatori anonimi di PancakeSwap, ha spiegato a Cointelegraph che la fidelizzazione degli utenti è stata al centro dell’incredibile successo della piattaforma.

“La forza principale di PancakeSwap è stata la fortuna di avere una comunità davvero forte, oltre alle commissioni basse e una particolare attenzione a creare l’esperienza più user-friendly e divertente possibile,” ha commentato, aggiungendo:

“La fidelizzazione degli utenti è estremamente alta nel complesso, in quanto è molto difficile per gli utenti tornare a un contesto in cui pagano costi di transazione 100 volte più alti.”

PancakeSwap è il primo progetto da un miliardo di dollari lanciato su Binance Smart Chain, a prova della crescita degli exchange decentralizzati. Dall’inizio del 2021 il prezzo di CAKE, il token nativo della piattaforma, ha tracciato un rally di oltre il 4.500%. Attualmente si trova a 23,80$.

Come Uniswap, PancakeSwap offre un semplice punto di accesso al mondo emergente della finanza decentralizzata. Gli investitori che desiderano approfittare di progetti DeFi volatili ma potenzialmente remunerativi affollano questi exchange decentralizzati, nella speranza di acquisire asset prima che vengano quotati su grandi exchange.

In termini di volume giornaliero, PancakeSwap è il terzo più grande exchange decentralizzato alle spalle di Mdex e Uniswap.

Di recente, PancakeSwap ha annunciato che realizzerà presto la migrazione alla versione 2 del suo protocollo. “Dopo la migrazione, PancakeSwap non darà più ricompense per il vecchio tipo di LP Token e inizierà a distribuire ricompense per il nuovo tipo di LP Token,” ha chiarito l’exchange decentralizzato. Gli utenti avranno l’opportunità di votare per una di quattro strutture tariffarie.

Chef Hops ha descritto la versione 2 come un “frigorifero pieno di prelibatezze” invece di una singola offerta. Questo significa che gli utenti possono aspettarsi “nuove offerte di prodotti e incentivi/ricompense, oltre a nuovi ingredienti in alcuni dei prodotti esistenti per portarli al livello successivo.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews