lunedì, Giugno 14, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaThe Conjuring 3: Per ordine del diavolo: primo trailer italiano

The Conjuring 3: Per ordine del diavolo: primo trailer italiano

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer ufficiale italiano di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo aka The Conjuring 3 segue il caso di Arne Johnson, un uomo che ha ucciso il suo padrone di casa e ha rivendicato il possesso demoniaco come difesa. Per prima cosa però i Warren dovranno fare i conti con il giovane ragazzo che era originariamente posseduto dal demone prima che lo passasse a Johnson e che potrebbe mettere a dura prova Lorraine come mai prima d’ora.

La trama ufficiale:

narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”). Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: City of Angels” e “Hill House”).

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Come per i due precedenti film la storia è basata su uno dei veri casi su cui hanno indagato i demonologi e ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren che stavolta ha visto coinvolto Arne Cheyenne Johnson. Il 24 novembre 1981, a Brookfield, nel Connecticut, Arne Cheyenne Johnson è stato condannato per omicidio colposo di primo grado per l’omicidio del suo padrone di casa, Alan Bono. Questo è il primo caso giudiziario negli Stati Uniti in cui la difesa ha cercato di provare l’innocenza basata sulla pretesa dell’imputato di possessione demoniaca e sulla negazione della responsabilità personale per il crimine. Secondo le testimonianze della famiglia Glatzel, l’11enne David Glatzel avrebbe presumibilmente ospitato il demone che ha costretto Johnson ad uccidere Bono. Dopo aver assistito ad una serie di eventi sempre più inquietanti che coinvolgono David, la famiglia, sfinita e terrorizzata, ha deciso di chiedere l’aiuto dei demonologi Ed e Lorraine Warren (noti per le loro indagini sulla famosa infestazione di Amityville) in uno sforzo disperato per “curare” David. La famiglia Glatzel, insieme ai Warren, procede quindi all’esorcismo di David da parte di numerosi preti cattolici. Il processo è proseguito per diversi giorni, concludendosi quando, secondo i presenti, un demone è fuggito dal corpo del bambino e ha preso possesso di Johnson. Diversi mesi dopo, Johnson ha ucciso il suo padrone di casa durante un’accesa discussione. Il suo avvocato difensore sostenne in tribunale di essere posseduto, ma il giudice decretò che tale difesa non poteva essere provata in alcun modo ed era quindi impossibile in un tribunale. Johnson è stato successivamente condannato, anche se ha scontato solo cinque anni di una condanna richiesta dai 10 ai 20 anni.

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di “The Conjuring”. Chaves ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2– Il caso Enfield”, “Aquaman”), una storia di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick, basata sui personaggi creati da Chad Hayes e Carey W. Hayes. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte di “The Conjuring 3” ha riunito i collaboratori del “Conjuring Universe” tra cui il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara, insieme al montatore del regista di “La Llorona – le lacrime del male”, Peter Gvozdas e Christian Wagner (“Furious 7”).

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la Vocazione del Male” e “Annabelle 3”.

New Line Cinema presenta una produzione Atomic Monster / Peter Safran, “The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo”, che sarà distribuita da Warner Bros. Pictures, e uscirà al cinema in Italia dal 3 giugno 2021.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews