martedì, Giugno 15, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaStrive Bank offre un crypto salvadanaio per bambini

Strive Bank offre un crypto salvadanaio per bambini

Strive Bank ha lanciato il primo salvadanaio fisico al mondo a misura di bambino collegato ai portafogli di valuta digitale.

Strive, una banca sfidante incentrata sulla famiglia, ha annunciato ieri di aver lanciato il primo salvadanaio di criptovalute fisico al mondo a misura di bambino. Il salvadanaio è collegato al portafoglio Coinbase e viene fornito con un’app per i genitori.

In un suo post sul blog, Strive ha affermato che la combinazione di app e hardware mostra digitalmente qualsiasi saldo del crypto portafoglio sul salvadanaio. La società ha affermato: “I genitori possono quindi utilizzare l’app di accompagnamento per pianificare i pagamenti crittografici, come la paghetta, e monitorare le transazioni digitali dei propri figli”.

Strive garantisce agli utenti che il dispositivo e l’app sono completamente sicuri in quanto protetti con crittografia a 256 bit, proteggendo così i dati dell’utente in ogni momento. L’azienda ha aggiunto che i bambini di appena cinque anni potrebbero iniziare a utilizzare il salvadanaio.

Il dispositivo si chiama Penny the Pig ed è progettato per offrire ai bambini un modo sicuro e responsabile per esplorare il mondo crittografico, apprendono inoltre il futuro del denaro. Sono stati fatti degli sforzi per lanciare un’edizione mining del salvadanaio,  progettata per fare mining di Bitcoin e altre valute digitali.

Il CEO e co-fondatore di Strive, Andrew Birt, afferma che i bambini devono essere dotati di competenze finanziarie e incoraggiati a investire in modo responsabile sin dalla giovane età. Lo stesso Birt, crede che questo renda Penny the Pig essenziale.

“Senza dubbio, il mercato delle criptovalute è destinato a permanere. Con 2 trilioni di dollari (1,43 trilioni di sterline) attualmente archiviati in criptovalute su 68 milioni di crypto portafogli in tutto il mondo, c’è ancora una visibile e sorprendente mancanza  di risorse per insegnare ai bambini la valuta digitale. Questa è la ragione per cui abbiamo creato Penny the Pig: per offrire a tutti un modo semplice, sicuro e responsabile per esplorare il mondo delle criptovalute e conoscere il futuro del denaro “, ha concluso Birt.

L’azienda vende i salvadanai “Penny the Pig” a $ 149 (£ 106,87) ciascuno. Il settore delle criptovalute continua a far nascere innovazioni e introdurre i bambini agli investimenti in criptovalute,  fornendo loro un insegnamento riguardo la nuova classe di asset e garantendo che la prossima generazione impari da loro fin dalla giovane età.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews