lunedì, Giugno 21, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGiochiquanto è alto Kratos? Evoluzione di un semidio

quanto è alto Kratos? Evoluzione di un semidio

notizie /god-of-war-alto-kratos-evoluzione-semidio-v6-512641-800×600.webp” />

Kratos non è certo un uomo qualunque, questo è fuori da ogni discussione. L’amatissimo protagonista di God of War si è distinto nel corso della serie per la sua potenza e la sua forza bruta, tenendo testa anche agli dei dell’Olimpo e alle divinità nordiche. Ma di preciso quanto è prestante fisicamente Kratos?

La curiosità maggiore è relativa soprattutto alla sua altezza. I giochi non condividono precise informazioni su quanto il “Fantasma di Sparta” sia alto, ma stando alle prime sceneggiature preparate per il capitolo originale della serie (uscito su PS2 nel 2005), il protagonista di God of War dovrebbe essere alto almeno 7 piedi, equivalente in metri a 2,13. In termini di peso, inoltre, arriva a 123kg: le apparenze di Kratos sono sempre state imponenti, sposandosi così in maniera perfetta con la sua forza sovrumana. Senza contare che, essendo un semidio, ha in alcune circostanze assunto anche sembianze titaniche, come visto ad esempio nel prologo di God of War II quando discende al Porto di Rodi per aiutare i soldati spartani nella conquista della città.

Ma la questione relativa alla sua altezza effettiva ha continuato a far discutere gli appassionati della serie, alla luce anche dei diversi umani che Kratos incontra nel corso dei vari giochi, alcuni dei quali non troppo distanti dal protagonista in termini di centimetri. Con l’arrivo dell’ultimo capitolo della serie (di cui potete leggere la nostra recensione di God of War per PS4), Santa Monica Studios ha puntato a rendere il personaggio quanto più realistico possibile. Durante una discussione sul making of di God of War, gli sviluppatori hanno messo a confronto i modelli poligonali del “vecchio” e del “nuovo” Kratos, con quest’ultimo che risulta più basso rispetto alla controparte più giovane. Il Kratos visto nel terzo capitolo della serie raggiunge un’altezza di 2,34 metri, laddove il protagonista dell’ultimo episodio si ferma poco sotto ai 2 metri, godendo però di un corpo più realistico e proporzionato. In poche parole, comunque, il nostro semidio preferito resta sempre un temibile colosso che è meglio non far arrabbiare.

In attesa di scoprire quando il prossimo episodio farà il suo debutto su PlayStation 5, andiamo a scoprire quali sono i giochi più belli di God of War relativi alla serie classica.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews