giovedì, Giugno 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroDecine di foche senza testa con strani fori trovati al largo delle...

Decine di foche senza testa con strani fori trovati al largo delle coste del Canada

In Nuova Scozia sta accadendo qualcosa di misterioso e strano: dozzine di foche morte con una testa mozzata e una strana ferita allo stomaco vengono lanciate sulla costa di Cape Breton.

La Nuova Scozia è una delle province costiere orientali del Canada, bagnata dall’Oceano Atlantico. Si trova sulla penisola omonima e su diverse isole costiere dove si trovano pulcinelle di mare e foche.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

La prima a fare una scoperta raccapricciante è stata una donna del posto questa settimana, quando ha scoperto diverse foche decapitate sulle rive di due diverse spiagge di Cape Breton.

Kimberly Hayman, che ha vissuto nel Dominion per tre anni, ha detto che lei e un’amica, che proveniva da Truro, erano fuori sulla spiaggia di Big Glace Bay domenica quando hanno scoperto una foca decapitata.

“Mentre camminavamo lungo la spiaggia, ce n’erano sempre di più”, ha detto Hayman. “Ne abbiamo contati sette, ma non siamo andati dall’altra parte della spiaggia perché potevamo dire che ce n’erano di più ed è stato semplicemente spiacevole.”

Poi, mercoledì mattina, stava camminando lungo Dominion Beach e ha trovato altre tre foche morte raggruppate insieme, tutte decapitate proprio come quelle di Big Glace Bay.

“E mentre continuavo a camminare, ce n’erano sempre di più, e li ho fotografati perché pensavo tra me e me: ‘Questo non è normale’.

E davvero non so molto della vita marina, ma per me … 11 foche decapitate, tutte con buchi, alcuni strani buchi nella pancia, è inquietante e non normale da vedere. “

Ha detto che cammina spesso per le spiagge e non ha mai visto niente del genere.

Ha segnalato l’azione alla Nova Scotia Marine Animal Society (MARS) e hanno riferito:

“Siamo consapevoli della situazione e crediamo che si tratti di una sorta di fenomeno naturale e non del lavoro di una persona (bracconieri). L’assenza di una testa può essere il risultato di alcuni fenomeni naturali.

“Possiamo avanzare alcune ipotesi sul perché ciò possa accadere, comprese alcune ipotesi sul fatto che le teste delle foche siano schiacciate dal ghiaccio in movimento, ma il motivo non è del tutto chiaro. Buchi insoliti nello stomaco possono essere tracce di alcuni spazzini che hanno mangiato cadaveri … Ciò richiede ulteriori ricerche. Possiamo sicuramente dire che questo non è il risultato dell’impatto umano “, ha affermato Tonya Wimmer, direttore esecutivo di MARS.

Una spiegazione molto vaga, o meglio un tentativo di spiegare cosa stava succedendo, non ha aiutato in alcun modo a risolvere l’enigma. Decine di foche morte con una testa mancante sono già state trovate sulle spiagge e tutti hanno una ferita rotonda all’addome. Le lesioni in tutti gli animali sono identiche.

Jim Cloak, un residente di Cape Breton che ha vissuto qui per tutta la vita, ha detto che anche gli incidenti sono stati un’anomalia per lui.

“Non ho mai visto niente di simile. Ci furono violente tempeste, dopo di che furono trovate balene o foche morte, ma niente, niente del genere. Questo è strano”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews