lunedì, Giugno 21, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroGli avvistamenti UFO della contea di York

Gli avvistamenti UFO della contea di York

“Oggetti di forma ovale, seduti lì a girare, poi si muovono come un matto.” Questa era la descrizione data da un testimone – uno dei tanti – che assistette a strani spettacoli nei cieli sopra Felton la notte di domenica 14 ottobre 1973.

Questo particolare avvistamento, testimoniato da due ragazzi e due adulti, è avvenuto intorno alle 20:45 e ha coinciso con diversi altri rapporti provenienti dalla contea di York orientale. Lunedì sera sono pervenuti altri rapporti.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Descrizioni dettagliate, tuttavia, furono fornite dai testimoni di Felton che videro gli UFO appena ad ovest della città, vicino alla chiesa luterana del Libano.

Le descrizioni sono state fornite dai due ragazzi, Jeffrey Christenberry, 14 anni, e Mark Anderson, 10.

Christenberry ha affermato che gli oggetti rotanti di forma ovale avevano “un cerchio bianco attorno ad essi e un raggio rosso che scende” e ha detto che gli oggetti erano visibili per circa cinque minuti, prima di scomparire improvvisamente.

Anderson ha detto: “Erano in tutto il cielo, si muovevano come un matto … davvero luminosi, più luminosi di qualsiasi stella … e tre di loro si stavano sparando luci bianche a vicenda”.

Gli oggetti sono stati visti anche dal signor e dalla signora William Huson, di Felton, e dalla loro figlia di cinque anni, Dawn. Jeffrey Christenberry era il figlio della signora Huson. Secondo la signora Huson, c’erano tre oggetti di forma ovale, con “un cerchio bianco con arancione intorno”.

La signora Huson e Jeffrey avevano già visto gli UFO. Circa due mesi prima, un UFO – simile nell’aspetto a quelli visti il ​​14 ottobre ma di dimensioni molto più grandi – sembrava essere atterrato in un campo vicino alla casa degli Huson.

Lunedì sera, 15 ottobre, un gran numero di residenti del Delta si sono seduti sui loro portici o sono rimasti nei loro cortili, osservando con soggezione un oggetto rosso e blu lampeggiante che volteggiava nel cielo per circa 30 minuti, a partire dalle 19:15. Questo oggetto è stato visto vicino al fiume Susquehanna, a meno di un miglio dalla centrale nucleare di Peach Bottom.

Uno dei testimoni era William Ramsay, un autista di autobus per il Southeastern School District. Ramsay era uno dei vicini che si erano radunati nella residenza dei Bradley per assistere allo strano spettacolo . “Aveva luci rotanti”, ha detto, “e continuava ad andare e venire”.

Mentre la rotazione delle luci rosse e blu in prossimità di una centrale nucleare potrebbe avere una spiegazione razionale, gli altri UFO visti il ​​giorno prima non possono essere spiegati così facilmente.

Un uomo, che ha raccontato la sua esperienza al York Daily Record, ha detto di aver osservato una “luce arancione brillante” nella zona di Shiloh-Weigelstown domenica sera. Sebbene fosse scettico quando si trattava di UFO, credeva che “questo fosse qualcosa fuori dall’ordinario”. Anche la moglie dell’uomo ha confermato l’avvistamento.

“Si sta davvero muovendo … ora sta girando … Ecco! Sta andando alla mia destra. È giallo aranciato, molto simile a una stella, una grande grande luce in lontananza, molto lontana “.

Questa era la descrizione data allo York Daily Record da una casalinga del Monte. Wolf, mentre descriveva un oggetto che aveva guardato dalla finestra della sua cucina quella domenica sera per oltre un’ora. Temendo il ridicolo, non ha dato il suo nome al giornale, sebbene la sua descrizione dell’UFO corrispondesse perfettamente a quelle fornite da due dei suoi vicini.

Più o meno nello stesso periodo, la polizia di Windsor Township stava controllando due rapporti di avvistamenti vicino alla scuola elementare di Locust Grove e una sfilza di altri rapporti in arrivo da Yoe a Yorkana.

Robin Gohn, 15 anni, ha detto di aver individuato un oggetto a forma di “rettangolo verticale” con luci rosse lampeggianti intorno alle 19:30 attraverso la finestra del soggiorno della casa della sua famiglia a Locust Grove. Quando guardò di nuovo fuori dalla finestra due ore dopo, era ancora lì.

A questo punto il padre della ragazza, che si era rifiutato di credere che stesse succedendo qualcosa di strano, afferrò il binocolo e si guardò di persona. Anche lui ha visto l’oggetto. Poco dopo le 22:00, l’UFO Locust Grove, secondo diversi testimoni, ha iniziato a “emettere un segnale acustico”.

Sono passati più di 40 anni da quando i cieli della contea di York brulicavano di strani oggetti volanti e non è mai stata trovata alcuna spiegazione. Tuttavia, questi avvistamenti sembrano essere collegati a una serie di avvistamenti simili visti negli Stati Uniti quella settimana.

L’attività UFO ha raggiunto il picco mercoledì 17 ottobre 1973, quando centinaia di strani avvistamenti hanno avuto luogo praticamente in ogni parte del paese – e ogni avvistamento sembrava essere più strano del precedente.

C’era anche un oggetto che sembrava un ragno ed è atterrato su un campo da golf a San Francisco, mentre un altro UFO è stato osservato dal governatore dell’Ohio mentre guidava attraverso il Michigan con sua moglie.

L’enorme numero di UFO segnalati quella settimana ha persino catturato l’attenzione del dottor J. Allen Hynek del dipartimento di astronomia della Northwestern University, che ha esortato il Congresso a indagare sull’ondata di avvistamenti.

Autore: Marlin Bressi, fonte: paoddities.blogspot.com

Marlin Bressi è un autore e un appassionato di storia che attualmente risiede a Harrisburg. Come scrittore di saggistica è autore di quattro libri, i più recenti dei quali sono Hairy Men in Caves: True Stories of America’s Most Colorful Hermits e Pennsylvania Oddities.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews