giovedì, Giugno 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaDove acquistare Dogecoin per anticipare la FOMO

Dove acquistare Dogecoin per anticipare la FOMO

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è esploso di recente. Negli ultimi sette giorni DOGE è aumentato di circa il 490% dopo la crescita esponenziale del suo prezzo avvenuta la settimana scorsa. Solo di venerdì 16 aprile Dogecoin è salito di un incredibile 100%, raggiungendo brevemente il massimo storico di 0,45$.

Sebbene abbia subito un pullback sabato, Dogecoin non sembra essere stato influenzato dal grande calo avvertito domenica dal resto del mercato delle criptovalute, e solo nell’ultima settimana ha registrato guadagni del 488,6%.

Questa recente attività ha anche visto Dogecoin scalare le classifiche su CoinMarketCap , dove attualmente è la quinta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, con numeri che superano i 55 miliardi di dollari ed un dominio del mercato del 2,66%.

Cos’è Dogecoin?

Dogecoin è stato creato da due ingegneri informatici, Billy Markus e Jackson Palmer, nel 2013 biforcando il codice di Litecoin. Il suo nome si ispira al popolare meme “Doge”, da cui prende anche il logo: l’immagine di uno Shiba Inu.

I fondatori di Dogecoin volevano creare un sistema di pagamento istantaneo che fosse esente dalle commissioni bancarie tradizionali. La criptovaluta è stata utilizzata principalmente dagli utenti di Twitter e Reddit come “mancia” per gli utenti che pubblicavano contenuti di loro gradimento, Dogecoin è rimasto un punto fermo dei meme nella comunità delle valute digitali.

Cosa c’è dietro alla recente rimonta di DOGE?

L’intero mercato delle criptovalute si è gonfiato nell’ultimo mese, Bitcoin è ancora nel bel mezzo di una grande corsa al rialzo e qualsiasi aumento significativo per Bitcoin spesso trascina altre criptovalute con esso. L’attenzione dei media mainstream e l’adozione istituzionale delle criptovalute in generale hanno sicuramente aiutato durante questo ciclo rialzista, poiché anche molte monete diverse dal Bitcoin sono state messe sotto i riflettori.

Le tendenze generali del mercato non sono l’unica ragione della rimonta di Dogecoin tuttavia, visto che la crescita verticale del prezzo della moneta che suggerisce che siano in gioco anche fattori più specifici.

Come posso acquistare azioni Dogecoin?

Puoi acquistare Dogecoin su varie piattaforme di scambio di criptovaluta come Binance e Kucoin, tuttavia va ricordato che Dogecoin è una valuta digitale, non l’azione di una società.

Dove posso acquistare Dogecoin?

Al momento molte persone stanno sperimentando un DOGE FOMO (“fear of missing out” cioè paura di perdersi qualcosa) e si chiedono come possano entrare in contatto con tal moneta. Bene, in primo luogo per acquistare o vendere DOGE dovrete iscrivervi su una piattaforma di scambio di criptovaluta (exchange) che supporti la moneta scelta.

Attualmente sono disponibili centinaia di piattaforme diverse che offrono una gamma di caratteristiche e vantaggi differenti. Tuttavia, è importante scegliere un exchange affidabile e con prestazioni elevate. Per semplificarvi le cose, ecco un paio dei nostri consigli.

  •    Binance
  • Binance è uno degli scambi di criptovaluta più popolari, supporta centinaia di valute diverse e un’ampia gamma di strumenti di trading per gli utenti più avanzati. La piattaforma è responsabile di circa il 40% degli scambi DOGE e offre coppie di trading DOGE con USDT, BUSD, BTC, GBP, EUR, AUD, TRY e BRL. Gli utenti possono anche guadagnare il 5% di rendimento sui DOGE trasferendoli nel conto di risparmio flessibile di Binance.

  •    KuCoin
  • Fondato nel 2020, l’exchange KuCoin ha sede a e sostiene che tra i possessori di criptovalute di tutto il mondo, uno su quattro usi tale piattaforma. KuCoin è disponibile sia per il web sia per i dispositivi mobili e fornisce un bot di trading gratuito per eseguire automaticamente la strategia da voi scelta. DOGE può essere scambiato nelle coppie di trading USDT, USDC, BTC e KCS e gli utenti possono guadagnare DOGE extra attraverso i prestiti.

    Puoi acquistare Dogecoin su Coinbase o eToro?

    L’acquisto di Dogecoin su Coinbase o eToro non è attualmente possibile in quanto queste piattaforme non lo supportano. Tuttavia ci sono molte piattaforme alternative per l’acquisto di DOGE, come Binance e Kucoin – vedi i link alle piattaforme sopra.

    Perché Dogecoin sta salendo?

    L’attenzione che la moneta ha ricevuto dalle celebrità su Twitter l’ha sicuramente aiutata a raggiungere un pubblico più ampio. Il CEO di Tesla Elon Musk ha twittato su Dogecoin dall’aprile 2019, quando l’ha definito la sua “criptovaluta preferita”.

    Dogecoin might be my fav cryptocurrency. It’s pretty cool.

    — Elon Musk (@elonmusk) April 2, 2019

    E il suo entusiasmo non sembra essere diminuito poiché ha condiviso regolarmente meme relativi a DOGE durante tutto l’anno.

    Doge Barking at the Moon pic.twitter.com/QFB81D7zOL

    — Elon Musk (@elonmusk) April 15, 2021

    Anche altre celebrità sono salite a bordo Snoop Dogg il bassista dei Kiss Gene Simmons che hanno entrambi postato tweet a riguardo.

    Incoraggiati da queste conferme e dallo short squeeze di GameStop, molti utenti di Reddit e in particolare quelli del gruppo SatoshiStreetBets, hanno cercato collettivamente di pompare il prezzo di Dogecoin. Inoltre, il subreddit (l’argomento) Dogecoin ha guadagnato oltre 166.000 nuovi iscritti nell’ultima settimana.

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews