sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileLavoretti per la Festa della mamma con... un cucchiaio di legno

Lavoretti per la Festa della mamma con… un cucchiaio di legno

La Festa della mamma 2021 si avvicina, e questi lavoretti con cucchiaio di legno potrebbero rappresentare un’attività creativa e divertente per i bambini di tutte le età. Insomma, chi non ha in casa un cucchiaio di legno, dei colori, dei pennarelli e della colla vinilica? Basta recuperare dei materiali di riciclo in giro, tra sgabuzzino e dispensa, e mettersi all’opera. I bimbi avranno tutto ciò che serve loro per sfornare un lavoretto per la Festa della mamma originale come pochi. In cerca di qualche idea? Ecco di seguito pane per i loro denti.

Lavoretti per la la mamma con cucchiaio di legno

I cucchiai di legno – sì quelli con i quali generalmente mescoli il ragù – possono avere un uso extra che non avresti mai immaginato. Grazie alla loro forma arrotondata si prestano ad essere dipinti dando vita a volti umani e animali. Un’ottima idea per trascorrere un piacevole pomeriggio con il tuo bambino (o con il nipotino di turno, se non vuoi essere tu a realizzare il regalo per la tua festa, come biasimarti?) è quella di realizzare delle bambole con i cucchiai. Non hai bisogno di altro che di colori a tempera, pennarelli indelebili, nastri, pezzi di stoffa e qualsiasi altra cosa tu possa trovare in casa, come feltro e lana, ad esempio. Procurato il necessario, basta scatenare la fantasia per realizzare qualcosa si veramente unico. Ed i bambini in questo – non offenderti – ne sanno molto più di noi. In quanto alla vernice, nonostante più duratura sia quella acrilica, dato l’uso da parte dei bimbi – sempre meglio non rischiare – è meglio optare per quella lavabile.

In alternativa alle bamboline, i mestoli di legno possono essere usati per un altro tipo di lavoretti per la Festa della mamma, altrettanto creativi e di sicuro effetto. Stiamo parlando di quelli decorati a pois ed inseriti in un porta mestoli. Non regalano alla cucina un’aria decisamente più allegra con i loro colori pastello? Se i bimbi sono piccoli e ad aiutarli nella realizzazione di questo regalo per la mamma fai da te sono i papà, si può sempre optare per dei cucchiai dal design minimalista e moderno sui quali scrivere una frase (dettata rigorosamente dai piccoli) e da ornare con un fiocchetto. Lavoretto pronto in 5 minuti ma perfetto per fare la sua bella figura.

Infine, nel caso in cui i bimbi ci abbiano preso la mano, ricordate come i cucchiai di legno, così come diversi altri utensili da cucina, possano essere una buona base di partenza per creare personaggi da tenere in mano mentre raccontano le loro storie. I cucchiai di legno decorati possono diventare protagonisti di fiabe, racconti improvvisati o, ancora, essere utilizzati come delle marionette.

Via | Pinterest

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Pinkblog

Internet e il mondo dello spettacolo : ce ne parla Siria De Fazio del GF 9

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews