lunedì, Giugno 21, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLily Knight, la piccola esperta di Bitcoin, ha intervistato Michael Saylor

Lily Knight, la piccola esperta di Bitcoin, ha intervistato Michael Saylor

Lily Knight, “la più piccola educatrice di Bitcoin al mondo”, ha intervistato il miliardario e fondatore di MicroStrategy, Micheal Saylor, in un video successivamente caricato sul suo canale YouTube.

Durante l’intervista, Lily ha sottolineato come accumulare oltre 2 miliardi di dollari in Bitcoin già da agosto 2020 sia stata una mossa coraggiosa.

La bambina è diventata un vero e proprio fenomeno virale nella community crypto, sin da quando a metà febbraio ha pubblicato, con l’aiuto dei genitori, un video dove spiega il funzionamento di Bitcoin utilizzando caramelle Skittles.

Il video ha catturato l’attenzione di Saylor e dei gemelli Winklevoss, che lo hanno condiviso su Twitter. Tyler Winklevoss ha persino commentato: “Lily, di soli 3 anni, ha compreso Bitcoin meglio di molti banchieri.”

In una discussione su Reddit, il padre di Lily ha spiegato che la “ridicola idea” di intervistare Saylor è nata dopo aver contattato il miliardario per ringraziarlo della condivisione del video . Il padre ha inoltre svelato che il video ha richiesto un pesante lavoro di editing, in quanto Lily non voleva saperne di stare ferma davanti ad una telecamera, e che le domande a cui ha risposto il fondatore di MicroStrategy erano state pre-registrate:

“Abbiamo prima registrato la parte dell’intervista di Lily, dopodiché abbiamo contattato Saylor su Zoom e riprodotto le sue domande, mettendo in pausa dopo ognuna per dargli il tempo di rispondere.

Mi sarebbe piaciuto poterlo fare in diretta, ma a questa età è davvero imprevedibile… avrebbe potuto iniziare improvvisamente a cantare una canzone di Frozen o qualcosa del genere! Forse un giorno, quando sarà un po’ più grande.”

Su Twitter, Micheal Saylor ha commentato in merito al video :

“Solitamente non sono nervoso quando parlo di Bitcoin, ma è quasi impossibile ricevere un invito per apparire sul @LilyKnightShow!”

I don’t normally get nervous speaking about #Bitcoin, but it is almost impossible to get an invite to appear on the @LilyKnightShow. https://t.co/FVL9lWTTce

— Michael Saylor (@michael_saylor) April 12, 2021

La prima domanda di Lily è stata: “Quando hai comprato Bitcoin per la prima volta? Cosa ti ha convinto a farlo?”

Saylor ha risposto che, a marzo dello scorso anno, era alla ricerca di nuove strategie d’investimento per preservare il valore dei beni degli azionisti, a causa del “forte sospetto che il denaro tradizionale fosse sull’orlo di una crisi”:

“Ho compiuto una folle ricerca per trovare una soluzione e con somma gioia ho trovato Bitcoin, una valida alternativa per conservare valore nel tempo. Una volta scoperte e studiate tutte le sue caratteristiche da monitoring network digitale, ho iniziato ad acquistarlo e non ho più smesso.”

La piccola divulgatrice ha poi affermato che “molte persone sono confuse da Bitcoin”. Ha quindi chiesto a Saylor: “Quale pensi che sia il più grande fraintendimento su BTC?”

Il miliardario ha risposto che le persone spesso considerano Bitcoin un semplice investimento o un asset speculativo. Tuttavia, a suo parere si tratta del “primissimo monitoring network digitale al mondo”:

“Bitcoin è il primissimo monitoring network al mondo, ed è anche una tecnologia. Quando inizi a considerarlo una tecnologia migliore per il denaro, ti rendi conto che non è soltanto un mezzo di scambio. È un modo tutto nuovo di pensare al mondo.”

La bambina ha infine domandato: “Quali sono i tuoi piani per il futuro?”

Saylor ha risposto che farà tutto il possibile per far diffondere Bitcoin tra le masse, educando il mondo sui benefici di questa tecnologia. “E quando avrò un po’ di tempo libero, comprerò altri Bitcoin!”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews