sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicail film omaggerà "I guerrieri della notte" e "Fuga da New York"

il film omaggerà “I guerrieri della notte” e “Fuga da New York”

Saints Row è sulla strada per il grande schermo con un progetto in sviluppo che vede coinvolto lo scrittore Greg Russo, che ha anche lavorato all’imminente reboot Mortal Kombat.

Russo ha rilasciato un’intervista al sito Collider e ha parlato delle difficoltà nel realizzare un film su un franchise che ha attraversato così tanti generi e trame surreali.

Penso che dal punto di vista della narrazione fossero due le cose da affrontare. La cosa complicata da subito con qualcosa come Saints Row sarà il tono. Perché se conosci il franchise, sai che fondamentalmente ha due toni. Ha un tono grintoso nei primi due capitoli e poi diventa un po’ pazzo e poi assolutamente e semplicemente folle. E così, volevamo assicurarci di non ignorare nessuno dei due. Quindi si tratta solo di cercare di trovare l’equilibrio a livello di tono in cui hai personaggi reali, che è la vera posta in gioco – di nuovo, come era già accaduto con Mortal Kombat. Vuoi che sembri reale, vuoi che i personaggi si sentano reali, per quanto possibile. Ma vuoi anche appoggiarti a ciò che lo ha reso divertente e appoggiarti a quella follia. Quindi parte di tutto è stato cercare di capire quel tono, che penso sia finalmente arrivato ad un punto in cui ha senso.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Russo ha poi parlato di come trasporre elementi tipici di un videogioco come l’esplorazione di un’ambientazione open-world in qualcosa di fruibile a livello cinematografico.

E poi si è trattato di: “Che tipo di film è questo? Come prendi un [gioco] open-world e racconti una storia?”. Quindi ho guardato diversi film che amo davvero. Sono un grande fan del cinema degli anni ’70, quindi ho guardato I guerrieri della notte, ho guardato Fuga da New York – solo alcuni di quei classici. E ho detto: “Bene, cosa prendiamo da alcuni di questi e raccontiamo la nostra storia unica?”. Quindi sono eccitato per questo. Vedremo.

“Saints Row” è una serie di videogiochi di azione-avventura creati da Volition e pubblicati da THQ e Deep Silver. La serie segue la 3rd Street Saints, una gang di strada immaginaria originariamente operante nel quartiere di Saint’s Row, da cui il titolo della serie. Il gameplay nei giochi di “Saints Row” si concentra su un mondo aperto in cui il giocatore può completare le missioni per progredire nella storia complessiva, nonché impegnarsi in varie attività secondarie. Le prime puntata sono state paragonate alla serie Grand Theft Auto, in seguito gli sviluppatori hanno cercato di differenziarsi creando un’esperienza più comica ed esagerata per i giocatori includendo elementi come i superpoteri e nemici che vanno oltre sindacati criminali e team anti-gang, arrivando a coinvolgere nella trama anche un impero alieno e un viaggio all’Inferno con tanto di Satana.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews