lunedì, Giugno 14, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutail doppio rispetto a Ether

il doppio rispetto a Ether

L’incredibile scalata di Dogecoin (DOGE) nella classifica del market cap coincide con il risveglio delle whale di DOGE, che ha portato i parametri della blockchain a segnare nuovi record.

Nelle ultime 24 ore, oltre 12 miliardi di dollari in DOGE sono stati trasferiti sulla blockchain, stando ai dati di BitInfoCharts. Per contestualizzare questa cifra, nello stesso periodo la blockchain di Ethereum ha elaborato solo 6 miliardi di dollari in Ether (ETH).

Ether è la seconda più grande criptovaluta in termini di market cap e la sua blockchain vanta la più forte attività di sviluppo al mondo, con il doppio dei commit mensili su GitHub rispetto a Bitcoin (BTC).

Dogecoin è una moneta meme creata per scherzo nel 2013, che deve gran parte del suo valore percepito all’immagine di un simpatico Shiba Inu, che contraddistingue il suo logo. Non ha sviluppatori attivi: il suo stesso creatore ha venduto tutte le sue monete nel 2016 durante un periodo di disoccupazione.

Per di più, in un settore che promette decentralizzazione, Dogecoin spicca come un punto dolente. Un singolo indirizzo sul network contiene il 28% dell’offerta totale, mentre 11 indirizzi ne costituiscono il 46%. Questo aspetto non è stato ignorato da un noto fan di Dogecoin, Elon Musk. Il CEO di Tesla ha dichiarato che appoggerebbe pienamente la criptovaluta se i più grandi possessori vendessero la maggior parte delle proprie monete.

“Se i principali possessori di Dogecoin vendessero gran parte delle loro monete, otterrà il mio pieno sostegno. Troppa concentrazione è l’unico problema reale a mio avviso,” ha twittato Musk a febbraio, quando Dogecoin si aggirava intorno a 0,05$.

Prima del risveglio di Dogecoin dovuto a pump di Reddit e tweet di Musk, la moneta aveva toccato un valore di 0,10$ solo una volta nei suoi otto anni di storia. L’improvviso rally di oltre il 500% dell’ultima settimana, che ha spinto il prezzo oltre gli 0,40$, ha attirato molta attenzione e un enorme flusso di nuovi utenti nel subreddit di Dogecoin.

Stando ai dati di Skew.com, negli ultimi sette giorni il numero di nuovi iscritti al subreddit è aumentato esponenzialmente in linea con l’impennata del prezzo, passando da centinaia a migliaia al giorno.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews