sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaUSA Air Force conferisce una sovvenzione a SIMBA Chain

USA Air Force conferisce una sovvenzione a SIMBA Chain

La soluzione di SIMBA Chain permetterà la stampa 3D di parti di aerei, supportata e protetta dalla tecnologia blockchain

La piattaforma di smart contract-as-a-service basata sul cloud, SIMBA Chain, ieri ha annunciato di aver ottenuto una sovvenzione di fase I come Small Business Innovation Research (SBIR) dall’US Air Force Rapid Sustainment Office (AFRSO) per stampare sofisticate parti di aeromobili.

In collaborazione con Steel Modular Inc., SIMBA Chain fornirà ad AFRSO dei contenitori mobili monouso da 20-40 piedi, ognuno dei quali contiene un impianto di produzione 3D additiva di metallo e fibre. I contenitori possono essere climatizzati e trasportati ovunque, e utilizzeranno la stampa 3D avanzata per produrre, testare e distribuire parti di ricambio per aerei e armi.

La soluzione fa parte della strategia del Dipartimento della Difesa e della US Air Force di trasferire le attività di ingegneria tradizionale, all’ingegneria digitale. Tutte le informazioni critiche e le conversazioni effettuate durante il processo di produzione saranno protette sulla blockchain. SIMBA Chain potrebbe ricevere un ulteriore milione di dollari durante una sovvenzione di fase II, nel caso la fase I dovesse avere successo.

Il CEO di SIMBA Chain, Joel Neidig, ha spiegato: “Al centro di questo progetto c’è l’attivazione e la salvaguardia della catena di approvvigionamento digitale ed è proprio qui che SIMBA Chain mostra i suoi muscoli. La nostra tecnologia blockchain garantisce l’integrità dei dati e protegge dalla manomissione della proprietà intellettuale e delle comunicazioni. Gli hacker di professione sono una minaccia molto reale e l’implementazione di SIMBA Chain a livello globale e su una base distribuita e decentralizzata, fornisce una barriera non violabile e protegge la governance della catena di fornitura”.

Il progetto accelera i tempi di produzione di nuove parti da mesi a giorni, e significherà anche prolungare la vita tecnica degli aerei più longevi, garantendo l’approvvigionamento di parti di ricambio non più in commercio.

La natura immutabile, trasparente e verificabile della piattaforma blockchain di SIMBA Chain la rende ideale per una serie di progetti del Dipartimento della Difesa e non solo. Finora oltre 4.300 organizzazioni hanno adottato la piattaforma che ospita più di 2.300 applicazioni.

Altri casi d’uso della tecnologia di SIMBA Chain comprendono il monitoraggio dell’energia solare, la fornitura di un sistema di allerta precoce per una catena di approvvigionamento dell’industria chimica, l’aggiunta di responsabilità alla gestione dei bambini e la creazione di migliori registri del catasto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews