domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaFesta della Mamma 2021, la data in Italia

Festa della Mamma 2021, la data in Italia

La Festa della mamma 2021 è vicina: la data nella quale si celebra in Italia cade solitamente nel mese di maggio, ma mai nello stesso giorno. Occasione unica per i figli e le figlie per celebrare le loro madri, tale festa rappresenta il momento perfetto per ringraziare le mamme di tutto ciò che fanno per i propri figli. Nata, infatti, come celebrazione volta ad onorare le figure materne, è diventata l’opportunità per i bambini per dedicarsi a lavoretti a tema e non solo.

Festa della Mamma 2021, la data in Italia

La data della Festa della mamma 2021 in Italia

Nella maggior parte dei paesi del mondo c’è una giornata dedicata alle mamme. In tale occasione le famiglie si riuniscono e solitamente si gusta insieme un buon pranzetto coronato da un bel regalo. La nostra penisola non fa eccezione: nel 2021 la ricorrenza cadrà domenica 9 maggio, un giorno di primavera nel quale, si spera, ci sia una bella giornata da condividere con le proprie genitrici. Protagoniste assolute di questo giorno che, da solo, non basta di certo per ringraziarle, di sicuro è da loro molto apprezzato in quanto sono oggetto di pensiero da parte dei loro figli. Donne incinte e nonne rientrano nei festeggiamenti meritandosi, allo stesso modo, fiori, biglietti di auguri o dediche attraverso i quali mostrare loro il proprio amore.

Festa della mamma 2021, come sarà

Per il secondo anno consecutivo, la celebrazione di tale ricorrenza sarà diversa – non sappiamo ancora da quale “colore” sarà dominata ma quello che conta sarà, per quanto possibile, celebrare colei che ci ha dato la vita o ci ha cresciuto con tutta la sua dedizione. Dunque, nonostante la pandemia, la Festa della mamma è una di quelle date che sul calendario dovrebbe essere segnata con un bel cuore. Nonostante le restrizioni imposte dal Covid domenica 9 maggio – mariti e compagni leggete bene – ricordiamoci di aiutare i piccoli di casa nel rendere omaggio al pilastro della famiglia.

Photo | Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

Giocare con gli altri fa bene. A tutti. – Giornata Nazionale UILDM 2017

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews