martedì, Maggio 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipla foto con George e Charlotte

la foto con George e Charlotte

Continua l’omaggio della royal family britannica al principe Filippo, in attesa dei funerali, sabato 17 aprile. A condividere l’ennesimo, tenero ricordo, William d’Inghilterra e Kate Middleton, attraverso le loro pagine social: un bellissimo scatto di famiglia inedito, che ritrae i duchi di Cambridge insieme al primogenito George e a una Charlotte di pochi mesi, nel 2015, a Balmoral.

Al centro della foto, probabilmente realizzata in autunno, due felicissimi Filippo ed Elisabetta. Il duca di Edimburgo guarda fisso verso l’obiettivo, George sembra un po’ contrariato, la regina sorride alla nipote, che la scruta attenta.

«Oggi condividiamo fotografie del duca di Edimburgo, ricordandolo come padre, nonno e bisnonno», hanno scritto i duchi di Cambridge accompagnando lo scatto, che racconta una famiglia normale, in vesti informali, lontana dai clamori e dai gossip che solitamente la circondano.

In contemporanea, un’altra foto, più recente, è stata pubblucata dall’account social collegato a Buckingham Palace, The Royal Family. Lo scatto, realizzato sempre a Balmoral, questa volta da Kate Middleton, consegna alla storia quattro generazioni di Windsor: la regina e il principe consorte, infatti, posano con i bisnipotini e, idealmente, anche con i figli e i loro nipoti.

Un omaggio analogo è arrivato da Clarence House, la dimora di Carlo e Camilla: un bianco e nero datato 1966, padre e figlio durante una gara di polo, e una foto del 2011, nel giorno felice delle nozze di William e Kate, che erano sempre stati parchi a condividere foto dei figli, e che qualche giorno fa avevano omaggiato il principe Filippo anche con un’altra foto che lo ritraeva con George piccino.

Il duca di Edinburgo, del resto, con i nipoti è sempre stato disponibile, con i bisnipoti si è intenerito maggiormente. I più grandi sanno già della sua morte: «È andato in paradiso e ora è un angelo», hanno detto i duchi di Cambridge a George, Charlotte e Louis, «Sono ancora molto piccoli, quindi lui e Kate volevano rassicurarli in qualche modo» ha spiegato una fonte vicina alla famiglia reale a Us Weekly. «Naturalmente, i bambini sono molto turbati, in particolare George e Charlotte. Louis è ancora molto piccolo e ha incontrato il principe Filippo solo un paio di volte» ha aggiunto l’insider, rivelando che i bambini «hanno aiutato William a scegliere una fotografia del principe da appendere nella loro casa in sua memoria». Un modo per non dimenticarlo mai, come è giusto che sia.

 

LEGGI ANCHE

William e Kate Middleton, che hanno detto ai figli che Filippo ora è «un angelo»

LEGGI ANCHE

Il principe Filippo, che prima di morire ha incaricato Carlo di occuparsi della regina Elisabetta e della royal family

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews