giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCultura"Il bisnonno Filippo è un angelo"

“Il bisnonno Filippo è un angelo”

William e Kate Middleton hanno spiegato ai loro bimbi che il bisnonno Filippo non c’è più, che è diventato un angelo ed è volato in cielo. Un rito di passaggio che, purtroppo, accompagna tutti i genitori e i loro figli, royal e non.

Il mattino del 9 aprile 2021 il Principe Filippo è morto, nella sua casa e con accanto sua moglie, la Regina Elisabetta II. George, Louis e Charlotte sono ancora piccoli, ma tutti e tre in grado di capire che il bisnonno non c’è più. George e Charlotte, che sono grandetti, hanno avuto modo di conoscere il bisnonno e passare molto tempo con lui e quindi sentiranno molto la sua assenza.

William e Kate Middleton ai figli: “Il bisnonno Filippo è un angelo”

Una fonte vicina al Duca e alla Duchessa di Cambridge ha raccontato che William e Kate hanno detto ai figli che nonno Filippo è diventato un angelo. La fonte ha dichiarato che hanno detto che “è andato in paradiso e ora è un angelo”.

Ha poi aggiunto che George, Louis e Charlotte

“Sono ancora molto piccoli, quindi lui e Kate volevano rassicurarli in qualche modo. Naturalmente, i bambini sono molto turbati, in particolare George e Charlotte. Louis è ancora molto piccolo e ha incontrato il Principe Filippo solo poche volte. I bambini hanno aiutato William a scegliere una fotografia del Principe Filippo da appendere nella loro casa in sua memoria”.

Non sappiamo se queste parole, riportate dai tabloid inglesi, siano attendibili, ma di sicuro saranno vicine alla realtà. Ai bimbi va sempre detto quando un membro della famiglia muore, e si usa un linguaggio semplice e rassicurante, per nascondere l’assenza e il dolore con un messaggio positivo.

Sulla pagina Instagram di Kensington Palace, William ha scritto un post molto bello in cui ricorda il nonno, il suo carattere ironico e forte e lo ringrazia per esserci sempre stato per lui.
Ha scritto anche che è grato che Kate, in questi anni, abbia avuto il tempo per conoscerlo davvero. Queste parole sono state accompagnate da una bellissima foto del Principe Filippo insieme a George, scattata da Kate Middleton qualche anno fa.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews