martedì, Giugno 22, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaI bambini devono indossare la mascherina: l’appello di Anthony Fauci

I bambini devono indossare la mascherina: l’appello di Anthony Fauci

I bambini devono indossare la mascherina? Si, in determinati contesti e situazioni, specialmente quando entrano in contatto con altri bambini provenienti da nuclei familiari diversi, devono indossarla. A lanciare questo importante appello è il medico statunitense per eccellenza, l’immunologo Anthony Fauci, che durante una recente intervista rilasciata alla CBS ha spiegato se e in quali contesti è necessario prevedere l’utilizzo della mascherina per bambini.

Quando i ragazzini vanno fuori, nella comunità, e vengono in contatto con altri bambini, provenienti da diversi gruppi familiari, vogliamo che continuino ad indossare le mascherine.

Il motivo di una simile raccomandazione è facilmente intuibile. Non solo i bambini possono ammalarsi di Covid (seppur in forma più lieve), ma possono anche essere veicolo di contagio per noi adulti, genitori e nonni in primis.

I bambini devono indossare la mascherina anche in estate?

Ma che dire del tema “bambini e mascherine” per il periodo estivo? Anche durante la bella stagione i più piccoli dovranno comunque indossare i dispositivi di protezione? A quanto sembra Fauci è aperto alla possibilità che i piccoli possano tornare a giocare all’aperto e svolgere attività di gruppo in maniera più serena. Per fare in modo che ciò accada, è però assolutamente fondamentale che vengano rispettate le norme anti contagio.

Durante l’intervista l’immunologo si è dimostrato perplesso e preoccupato per l’immediato futuro, e il perché è presto detto:

È l’appiattimento della curva dei contagi che mi preoccupa. Stiamo iniziando a vedere questa tendenza negli Usa, ed in Europa è accaduto proprio che il plateau ha portato ad una successiva nuova ondata.

In attesa che la campagna vaccinale contro il Covid decolli e che mostri i suoi effetti benefici anche in Italia, mettere in pratica le norme di sicurezza che ormai ben conoscono anche i nostri figli rappresenta un dovere che tutti noi dovremmo rispettare.

via | Ansa
Foto di Marcos Cola da Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

PAW Patrol | Laviamoci le mani insieme

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews