giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaIl prezzo di Solana (SOL) aumenta mentre gli airdrop attirano nuovi utenti...

Il prezzo di Solana (SOL) aumenta mentre gli airdrop attirano nuovi utenti al network

Negli ultimi sei mesi, gli airdrop di token distribuiti da progetti blockchain sono tornati nel settore. Due dei più noti, gli airdrop di Uniswap (UNI) e MEME, hanno regalato ai riceventi guadagni compresi tra 20.000$ e 600.000$ semplicemente per aver conservato i token.

Un concorrente di Ethereum (ETH) che nelle ultime tre settimane ha visto il lancio di numerosi progetti tramite airdrop è Solana (SOL), un progetto open-source incentrato sull’utilizzo della tecnologia blockchain per fornire soluzioni rivolte alla finanza decentralizzata.

Anche se Solana non si sta sforzando esplicitamente a lanciare questi progetti, il principale exchange decentralizzato del protocollo, Serum (SRM), è stato responsabile per il recente airdrop di COPE che ha distribuito 2.000 token agli utenti che hanno votato per il progetto nel DeFi hackathon organizzato da Solana e Serum.

In seguito all’airdrop, COPE è stato quotato su Serum a 0,50$ il 30 marzo; l’11 aprile il prezzo del token ha raggiunto un massimo di 5,71$, offrendo agli HODLer una ricompensa da 11.420$.

Grafico a 4 ore di SOL/USDTGrafico a 4 ore di SOL/USDT. Fonte: TradingView

Il successo dell’airdrop di COPE ha innescato una serie di airdrop con nomi simili, tra cui HOPE, ROPE e KOPE, il cui lancio sulla blockchain di Solana è coinciso con un rialzo del 55% per il prezzo di SOL dall’inizio di aprile.

Gli airdrop sul network potrebbero aver svolto un piccolo ruolo nel recente rally, in quanto gli utenti hanno bisogno di SOL per ricevere i token degli airdrop, ma non è possibile stabilirlo con certezza sulla base dei dati disponibili.

Le interazioni sulla blockchain di Solana, inclusa l’aggiunta di nuovi token nel wallet Sollet, richiedono piccole quantità di SOL per completare le esecuzioni degli smart contract coinvolti. Quindi, gli utenti interessati agli airdrop hanno dovuto acquistare SOL e finanziare i propri wallet per creare nuovi indirizzi dedicati ai token distribuiti.

Occorre precisare, però, che il progetto COPE ha inviato una piccola quantità di SOL a tutti i wallet dei partecipanti prima di distribuire il suo airdrop.

Gli analisti prevedono che il trend degli airdrop continuerà

Per chi teme di aver perso l’occasione o che la ‘stagione degli airdrop’ sia terminata, un recente tweet di Solana suggerisce che l’ecosistema è solo agli inizi, quindi le probabilità di airdrop in futuro rimangono elevate:

☀️New Projects building on Solana@HedgehogMarket prediction markets platform@solstarterorg IDO platform@HxroNetwork derivatives protocol@cyrii_MM $COPE@StepFinance_ Position tracking@Media_FDN P2P CDN @PsyOptions options protocol@synthetify for synthetic assets$SOL $SRM pic.twitter.com/K1DN51R4DO

— S◎L mates ☀️ (@Solana_Mates) April 7, 2021

I nuovi utenti sono la linfa vitale dei network blockchain di successo, e gli airdrop continuano ad essere uno dei metodi più diffusi per attirare l’attenzione su progetti nascenti e la liquidità da un protocollo all’altro.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews