giovedì, Maggio 6, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBinance lancia il trading azionario tokenizzato

Binance lancia il trading azionario tokenizzato

L’exchange di criptovalute Binance lancia token azionari negoziabili a zero commissioni, classificando Tesla (TSLA) come il primo titolo sulla piattaforma.

Il principale exchange di criptovalute Binance ha annunciato ieri che lancerà il trading azionario tokenizzato all’interno delle sue piattaforme. Binance ha aggiunto che i suoi utenti possono adesso acquistare frazioni di azioni delle società.

In un post sul blog, Binance ha dichiarato che “Binance è lieta di annunciare il lancio ufficiale dei suoi token azionari negoziabili a zero commissioni, che consentono agli utenti di fare trading di azioni frazionarie. Gli stock token sono denominati, regolati e garantiti in BUSD. “

Binance sta iniziando con Tesla Inc. (TSLA) come primo token azionario sulla sua piattaforma. L’exchange ha sostenuto che il trading per la coppia TSLA / BUSD è iniziato poche ore dopo l’ annuncio . A partire da adesso, gli utenti di Binance possono fare trading di azioni Tesla frazionate sulla sua piattaforma.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao, popolarmente noto come “CZ”, ha spiegato la scelta da parte dell’exchange di iniziare con Tesla. Lo stesso ha twittato che, Elon Musk ha portato la crittografia a Tesla e ora Binance sta portando Tesla alla crittografia.

Secondo l’exchange di criptovalute, i Token di Binance Stock sono token digitali a commissione zero interamente supportati da un portafoglio a deposito di asset sottostanti, i quali  sono rappresentati  dai token. I possessori di token azionari possono godere dei ritorni economici sulle azioni sottostanti, compresi i dividendi pagati dalla società.

Binance ha aggiunto di aver lanciato il servizio di trading azionario tokenizzato a causa della domanda da parte dei suoi utenti e continuerà a rispondere alla domanda del mercato fornendo più token e funzionalità di borsa. L’exchange di criptovalute ha sottolineato che il servizio non è disponibile per le persone che vivono nella Cina continentale, in Turchia e in altre giurisdizioni limitate. Il servizio di compravendita di azioni tokenizzato è disponibile solo per i trader che hanno superato il protocollo Know-Your-Customer e altri protocolli di conformità pertinenti.

Binance da quando ha debuttato nel 2017 è stato uno dei principali exchange di valuta digitale al mondo. Il suo nativo Binance Coin (BNB) è cresciuto nelle ultime settimane ed è ora la terza criptovaluta più preziosa, dietro solo Ethereum e Bitcoin.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews