giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovaluta3 ragioni dietro il rally di BNB

3 ragioni dietro il rally di BNB

Binance Coin (BNB), la criptovaluta nativa di Binance Chain e del popolare exchange Binance, sta iniziando ad avvicinarsi al market cap di Ethereum (ETH).

Lunedì, BNB ha raggiunto una valutazione pari a 89 miliardi di dollari con un prezzo di circa 580$. La valutazione di Ether si aggira intorno a 249 miliardi di dollari, circa 2,8 volte più grande rispetto a quella di Binance Coin.

“Volume di $BNB > volume di $BTC. Congratulazioni Binance e CZ.”

$BNB volume > $BTC volume.

Congrats @Binance @cz_binance pic.twitter.com/vLkdGBnnIt

— Joe Grech (@JoeBGrech) April 12, 2021

Lo slancio tecnico di BNB è stato talmente forte da superare momentaneamente il volume della coppia BTC/USDT su Binance.

Questo trend è significativo in quanto Tether (USDT) è la più grande stablecoin nel mercato globale, e BTC/USDT è una delle coppie di trading più liquide nei mercati crypto.

Come si spiega la forza di Binance Coin?

Il rialzo di Binance Coin è attribuibile a tre ragioni chiave: un aumento complessivo della popolarità di Binance Smart Chain, un forte slancio tecnico e il divario tra i progetti su BSC e su Ethereum.

Volume delle transazioni su Binance Smart ChainVolume delle transazioni su Binance Smart Chain. Fonte: BSCScan.io

Nelle ultime settimane, il volume delle transazioni su Binance Smart Chain è stato il triplo rispetto a quello sulla blockchain di Ethereum.

Soprattutto nel sud-est asiatico l’utilizzo di Binance Smart Chain è in crescita: lo rivelano i dati di Coin98, la più grande società di venture capital in Vietnam che sta sviluppando un ecosistema DeFi mirato all’Asia.

Considerando che il prezzo di BNB era molto più basso rispetto a Ether fino agli ultimi giorni di marzo, la discrepanza tra i due ha probabilmente reso BNB un’opportunità molto interessante.

Inoltre, occorre considerare il grande divario di valutazioni tra l’ecosistema DeFi su Ethereum e su Binance Smart Chain, che ha spinto una grande porzione della domanda per i progetti su BSC.

Questo ha portato il valore di BNB ad aumentare rapidamente nelle ultime due settimane, mentre ETH è rimasto relativamente stabile poco sopra i 2.000$.

Wu Blockchain, un giornalista crypto in Cina, ha spiegato:

“BNB ha superato l’impressionante traguardo dei 600$, ma le commissioni di Ethereum sono al livello più basso in un mese. Anche se il volume delle transazioni su BSC è 3 volte quello su Ethereum, i due non hanno un rapporto di concorrenza.

I 10 più grandi indirizzi di BNB possiedono più dell’88% dell’offerta, mentre per ETH questa cifra è pari al 20%. Il futuro di Ethereum dipende dall’aggiornamento EIP-1559 e 2.0. Le uniche due cose di cui Binance deve preoccuparsi sono interventi governativi e hacker.”

I trader prevedono che BNB assisterà a un rally ancora più esplosivo nel prossimo futuro, se riuscirà a tracciare un breakout contro Bitcoin.

Kaleo, un trader di criptovalute pseudonimo, ha twittato:

“Il breakout di $BNB sopra questo livello nella coppia contro $BTC potrebbe portare al genere di slancio esplosivo necessario per avvicinarsi davvero ai 1.000$.”
Grafico giornaliero di BSC/BTC (Binance)Grafico giornaliero di BSC/BTC (Binance). Fonte: TradingView.com, Kaleo

Il capitale tornerà in Ethereum?

Tuttavia, Kelvin Koh, socio dirigente di Spartan Group (uno dei più grandi fondi incentrati sulla DeFi in Asia), crede che il capitale tornerà in Ethereum quando i progetti su BSC si avvicineranno alla valutazione dei loro equivalenti su ETH.

Proseguendo, ha sottolineato l’enorme divario di valutazione tra i progetti su BSC e su Ethereum. Questa differenza potrebbe rendere i progetti su BSC attraenti per il mercato:

“BSC sta assistendo a un’estate DeFi tutta sua… un sacco di valore da scoprire in BSC ($XVS, $CAKE). Se ti stai chiedendo perché i token DeFi di Ethereum sono scialbi, la risposta è l’enorme differenza di valutazione ancora presente tra i token su BSC e gli equivalenti su ETH. Finché questo divario non verrà colmato, il denaro non tornerà nei token DeFi di Ethereum.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews