sabato, Maggio 8, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroL'oggetto cadde e improvvisamente scomparve

L’oggetto cadde e improvvisamente scomparve

Venerdì 7 settembre 1956, l’incontro con un UFO di gran lunga più strano avvenne a Moneymore, nella contea di Derry, Londonderry.

A mezzogiorno di quel giorno, un misterioso oggetto cadde dal cielo ed atterrò vicino alla casa di Thomas e Maud Hutchinson. L’oggetto era a forma di uovo con una base a forma di piattino; 3 piedi di altezza e 18 pollici di diametro; e rosso, con strisce rosso scuro e segni rosso scuro a ciascuna estremità.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Sembrava essere fatto di tela. inizialmente, l’oggetto era immobile, a parte il raddrizzarsi dopo che Thomas lo aveva calciato, ma dopo un po ‘ha iniziato a ruotare sul terreno.

Thomas ha afferrato l’oggetto rotante con l’intenzione di portarlo alla vicina stazione di polizia di Loup. Ma, dopo qualcosa di simile a un incontro di wrestling, l’oggetto è scappato.

“Poi, all’improvviso, il mostro si è alzato e ha quasi fatto alzare mio marito quando ha cercato di trattenerlo”, ha detto Maud ai giornalisti. “Ho iniziato a farmi prendere dal panico e poi sono corso a casa e ho pregato.”

Quindi l’oggetto misterioso scomparve dalla vista.

L’incidente è stato ampiamente riportato e ha suscitato molto interesse, in particolare negli Stati Uniti, dove un giornale ha esclamato: “Vedere un disco volante non è più insolito. Ci sono state quelle persone che affermano di aver cavalcato con loro e di aver parlato con i loro occupanti. Ma per lottare, anche se la partita è stata persa, questa è una nuova svolta. “

Ma le autorità qui non hanno condiviso questa eccitazione. Un ufficiale della RAF Aldergrove era “quasi certo” che l’oggetto fosse solo un pallone meteorologico. Il Royal Ulster Constabulary (RUC) – Le forze di polizia della Irlanda del Nord hanno sostenuto questo punto di vista.

Non è stato senza precedenti. Il 16 febbraio 1955, le voci secondo cui un disco volante era atterrato si diffusero rapidamente a Ballinacargy, nella contea di Westmeath, quando Leo Penrose, 15 anni, vide un oggetto atterrare in un campo vicino al villaggio.

In quell’occasione, la Gardai – la polizia irlandese – stabilì rapidamente che l’oggetto sul campo era solo un pallone meteorologico.

Un ritaglio di notizie descrive gli eventi a Moneymore nel settembre 1956.

Tuttavia, nessuno è stato in grado di spiegare il movimento rotatorio del pallone meteorologico Moneymore, o la sua velocità di partenza; e nessuno è stato in grado di identificare da dove provenisse il pallone. E sembrava esserci un certo dissenso sia all’interno della RAF che della RUC.

Un ufficiale della RAF intervistato dal Grimsby Evening Telegraph ha detto che il dispositivo non apparteneva a loro e che non poteva “nemmeno azzardare un’ipotesi” su cosa avrebbe potuto essere “.

E il sergente alla stazione di polizia locale di Thomas e Maud stentava a credere che Thomas fosse stato ingannato da un pallone meteorologico.

“Thomas Hutchinson è un tipo equilibrato e timorato di Dio”, ha detto. “Non è il tipo di uomo che immaginerebbe di aver afferrato un disco volante se, in effetti, non ne avesse uno.”

L’incidente di Moneymore pose fine a questo periodo di attività UFO in Irlanda. Ce ne sarebbero stati altri, ma questo è stato il primo. E sebbene gran parte di ciò che è stato riportato possa essere prontamente spiegato, rimangono alcuni misteri.

Fonte: Fortean Times Magazine Vol. 317, agosto 2014: “Ireland vs The Flying Saucers”, scritto da Shane Cochrane, pagina 55

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews