sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipGrazie Lourdes Leon Ciccone che rendi sempre più normale avere i peli...

Grazie Lourdes Leon Ciccone che rendi sempre più normale avere i peli sotto le ascelle

La relazione di Lourdes Leon Ciccone, la figlia di Madonna, con i suoi peli corporei è ammirevole. Nel corso degli anni la modella 24enne ha mostrato le sue ascelle non depilate o nei selfie con la mamma o sul red carpet o nelle campagne pubblicitarie e si è sempre fatta promotrice di uno stile «nature». L’ultimo post #bodyhairpositive è del 10 aprile e ha fatto fare un altro passo in più verso la normalizzazione dei peli del corpo.

https://www.instagram.com/madonna/?utm_source=ig_embed

Nonostante la scelta di depilarsi sia totalmente personale, non si può negare che le donne siano state sottoposte per anni a modelli di bellezza che proponevano standard patriarcali.

Per la figlia di Madonna, i peli sotto le ascelle non sono mai stati qualcosa che le provocavano disagio, anzi la star li ha sempre accolti come una parte qualsiasi del suo corpo sui cui non intervenire, e mostrarli o nasconderli non è mai stato intenzionale per la ragazza.

Prima o poi, si spera la scelta di depilarsi o no diventerà sempre meno rilevante e sempre meno sottoposta a giudizio. Probabilmente anche per i social sarà una questione di cui non prendere nota e se questo succederà il merito sarà anche di Lourdes Leon.

Come lei tante altre star hanno iniziato la crociata per rendere sempre meno importante agli occhi del mondo la depilazione quando è scelta solo per conformarsi a un tipo di bellezza che oggi è superato e non per un’esigenza di benessere e di libertà personale. Perché essere con o senza peli poco conta, piuttosto il focus va spostato sull’individualità, sull’accettazione di sé e sul desiderio di proporsi per quello che si è, in modo autentico, a prescindere da ciò che dicono gli altri. Anche questa è una battaglia che si aggiunge al movimento body positive, skin positive, age positive, tra gli altri, e che vuole rendere le donne sempre più libere nelle scelte relative alla cura della persona. Una battaglia che si sta combattendo per cambiare il concetto ormai datato di bellezza «perfetta». E sui peli molte celebrities hanno voluto dare una testimonianza di normalità e libertà, le abbiamo raccolte in questa gallery.

LEGGI ANCHE

Lourdes, regina delle ascelle non depilate

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews