martedì, Maggio 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaTv Talk e la gaffe sui diritti dei Mondiali. Il brutto della...

Tv Talk e la gaffe sui diritti dei Mondiali. Il brutto della (mancata) diretta

Esiste il bello della diretta, ma pure il brutto della registrata. Tv Talk scivola ancora una volta sul mancato live e pesta una buccia di banana rappresentata dai diritti relativi ai prossimi Mondiali di calcio . Nel programma di Rai 3 si celebra Lol- Chi ride è fuori assieme a Frank Matano, ma è soprattutto l’occasione per accendere un faro su Amazon, piattaforma che ha prodotto il programma comico. “Quello che mi colpisce è il fatto che Amazon ha appena preso un pezzo di Mondiale 2022, è roba forte”, afferma Massimo Bernardini. Un punto di vista rafforzato dall’intervento di Sebastiano Pucciarelli che rincara la dose: “Investe davvero pesantemente”.

Peccato però che i due facessero riferimento ad una notizia ‘datata’, che oltretutto si legava ad una indiscrezione – poi smentita – circolata nella mattinata di venerdì. I campionati in Qatar, in programma tra il 21 novembre e 18 dicembre dell’anno prossimo saranno infatti trasmessi interamente dalla Rai. Sessantaquattro match tutti in chiaro, di cui 28 in onda sull’ammiraglia fra le quali la partita di apertura, le due semifinali e la finalissima.

E ad Amazon? Per adesso niente, a meno che non sia la stessa tv di Stato a voler in futuro cedere una parte dei diritti.

I conduttori di Tv Talk, che generalmente registra nel primo pomeriggio del venerdì, si erano al contrario fermati alle voci riportate da Calcio e Finanza che ipotizzavano un prepotente ingresso in scena del colosso di Jeff Bezos, capace di portare a casa il pacchetto B2 che avrebbe consentito di programmare ben 36 sfide in esclusiva, alle quali si sarebbero poi aggiunte le semifinali e la finale, disponibili anche in chiaro.

Una gaffe a cui si aggiunge una mezza beffa, dal momento che la notizia non aggiornata non ha consentito a Bernardini di celebrare l’importante – e affatto scontato – investimento della Rai.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews