giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaTiramisù veloce senza uova, la ricetta per bambini che piace agli adulti

Tiramisù veloce senza uova, la ricetta per bambini che piace agli adulti

Avete voglia di un tiramisù ma vi mancano le uova? Nessun problema, ecco la ricetta del tiramisù veloce senza uova, un dolce semplice e gustoso che non vi farà rimpiangere l’originale. In questa ricetta useremo panna e mascarpone quindi non possiamo in alcun modo considerarla light. Non ci sono però le uova crude e questo è perfetto per chi preferisce mangiarle solo cotte e per chi è intollerante a questo alimento.

La ricetta è molto semplice e si può personalizzare in base ai propri gusti. Noi vi proponiamo la ricetta classica con caffè e cacao amaro, ma si possono inserire anche pezzettini di cioccolato, nocciole, noci, le fragole o altra frutta che vi piace.

Ingredienti

1 confezione di savoiardi
300 gr di mascarpone
250 ml di panna fresca
80 gr di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 tazzine di caffè (anche decaffeinato)
2 tazzine di latte
Cacao amaro in polvere

Preparazione del tiramisù veloce senza uova

Tiramisù veloce senza uova

Montate la panna con le fruste elettriche e tenetela da parte. In una ciotola mettete il mascarpone e lo zucchero e montateli fino ad avere una crema liscia e omogenea.

Incorporate la panna alla crema al mascarpone mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto. Procedete così fino ad avere una crema soffice e liscia.

Mescolate il caffè con il latte e mettete il composto in un piatto fondo. Immergete i savoiardi, uno per volta, e metteteli su una pirofila. Formate uno strato uniforme e poi coprite con un po’ di crema. Fate un altro strato di savoiardi e un altro di crema. Completate con una spolverata di cacao amaro in polvere.

Coprite la pirofila con la pellicola trasparente e fate riposare il tiramisù in frigorifero per almeno tre ore. Mettete un altro po’ di cacao e servite.

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

TRANI VACCINI E AUTISMO MEDICI E MAGISTRATI A CONFRONTO GRAZIE A LA BUSSOLA

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews