martedì, Giugno 15, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipMorto il rapper DMX, aveva 50 anni

Morto il rapper DMX, aveva 50 anni

DMX, uno dei rapper più popolari degli anni Novanta, si spegne nella giornata di venerdì 9 aprile all’età di 50 anni. A darne la notizia è la famiglia attraverso una nota stampa che informa che Earl Simmons, questo il suo vero nome, è morto al White Plains Hospital dove era ricoverato da alcuni giorni. «Earl era un guerriero che ha combattuto fino alla fine. Amava la sua famiglia con tutto il cuore e apprezziamo il tempo che abbiamo passato con lui. La musica di Earl ha ispirato innumerevoli fan in tutto il mondo e la sua eredità iconica vivrà per sempre.

Apprezziamo tutto l’amore e il supporto durante questo periodo incredibilmente difficile. Per favore, rispettate la nostra privacy mentre piangiamo la perdita di nostro fratello, padre e zio, dell’uomo che il mondo conosceva come DMX» chiosa la nota.

DMX è stato ricoverato in ospedale una settimana fa a causa di un infarto. Il suo manager Steve Rifkind ha detto che il rapper è rimasto attaccato a un supporto vitale ed è stato in coma, ma anche che si sarebbe sottoposto a dei test per testare la funzionalità cerebrale. Secondo le prime voci DMX avrebbe subito l’attacco di cuore dopo un’overdose, ma i suoi rappresentanti non hanno mai confermato questa informazione. Earl Simmons, il rapper newyorkese dal tono burbero, compare per la prima volta sulla scena musicale statunitense alla fine degli anni Novanta con due album di enorme successo: It’s Dark and Hell Is Hot e … And Then There Was X, entrambi primi in classifica. Nella sua carriera, DMX Ha pubblicato sette album in studio ed è apparso in diversi film, tra cui Belly e Romeo deve morire, anche se la sua vita e la sua carriera sono state sempre adombrate dall’abuso di sostanze stupefacenti e dagli scontri con la legge che lo portato da ragazzo a scontare una pena in prigione.

Nato a Mount Vernon, a nord di New York City, il 18 dicembre 1970, cresciuto con una madre come testimone di Geova, DMX ha avuto un’infanzia difficile, segnata dalle crisi d’asma e da altri disturbi. Nel periodo che trascorre all’interno di una casa famiglia, inizia rappare e a scrivere musica , anche se questo non lo salva dalla galera durante l’adolescenza. Lì incontra il rapper K-Solo, mentre subito dopo la detenzione firma con un’etichetta affiliata alla Columbia Ruff House dando il via alla sua carriera e comparendo, tra gli altri, nelle canzoni di Jay-Z, LL Cool J e Mase. La giostra gira con l’uscita, nel febbraio del 1998, di Get at Me Dog, seguita subito dopo da Ruff Ryders Anthem e dal suo album di debutto che, in breve tempo, vende più di 5 milioni di copie. Tra le litigate con colleghi come Ja Rule, dischi di platino e ben tre nomination ai Grammy, DMX prosegue per la sua strada pur convivendo con diverse polemiche: si dice che sia il padre di 15 bambini non riconosciuti, che sia stato arrestato più volte in diversi Stati con accuse legate alla droga e alla frode fiscale, al mancato pagamento del mantenimento dei figli, alla resistenza all’arresto e alla crudeltà sugli animali – aveva un allevamento di pitbull -.

Nel 2013 presenta un’istanza di fallimento ai sensi dell’Articolo 11; nel 2016 viene ritrovato privo di sensi in un parcheggio di Yonkers, a New York, incidente che, in seguito, sarebbe stato associato alla sua asma. Negli ultimi 15 anni ha pubblicato solo due album, Year of the Dog … Again nel 2006 e Undisputed del 2012, mentre il suo ultimo concerto risale al dicembre del 2019 a Las Vegas, dopo un lungo periodo di riabilitazione.

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews