giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa grotta delle conchiglie di Margate è un mistero assoluto

La grotta delle conchiglie di Margate è un mistero assoluto

La misteriosa grotta delle conchiglie fu scoperta nel 1835. Si tratta di una grotta di conchiglie sotterranea decorata a Margate, nel Kent, che rimane tuttora irrisolta.

Quasi tutta la superficie delle pareti e del tetto è ricoperta da mosaici realizzati interamente con conchiglie, per un totale di circa 190 metri quadrati di mosaico, ovvero 4,6 milioni di conchiglie.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Tuttavia, nessuno sa chi ha tagliato i depositi sotterranei di gesso del Kent per creare questa sorprendente caverna sotterranea con i suoi 70 piedi di passaggi tortuosi che conducono a una grande camera.

Né è chiaro come abbiano trasportato circa 4,6 milioni di conchiglie e adornato minuziosamente quasi ogni superficie – le pareti e i soffitti a volta, tutti i 2.000 piedi quadrati di essi – con simboli e disegni squisiti ed enigmatici.

Era un antico tempio utilizzato per rituali pagani? Una sala riunioni per un culto segreto?

La Grotta è stata tradizionalmente suddivisa in cinque sezioni denominate comprendenti: Passaggio d’ingresso, Rotonda, Cupola, Passaggio a serpentina e Camera dell’altare.

Lo scopo della struttura è sconosciuto e varie ipotesi fanno risalire la sua costruzione a qualsiasi epoca negli ultimi 3000 anni. Le ipotesi includono: era la follia di un ricco del XVIII o XIX secolo; era un calendario astronomico preistorico; è collegato ai Cavalieri Templari o alla Massoneria.

Dalla scoperta nel 2007 di una grotta a cupola sotto il Colle Palatino a Roma con conchiglie, mosaici e marmi in modelli simili a quelli nella Camera Rettangolare a Margate, è stata data una certa credibilità alla teoria secondo cui la Grotta delle Conchiglie potrebbe essere stata creata dal Fenici nella seconda metà del I millennio a.C., quando fondarono molte colonie dalla loro base a Cartagine.

L’ultimo ricercatore è Mick Twyman della Margate Historical Society che ha recentemente pubblicato i risultati di diversi anni di studio e ritiene che la Grotta possa essere stata associata ai Cavalieri Templari con una data di costruzione della metà del XII secolo.

Le sue conclusioni si basano sull’attenta misurazione degli angoli all’interno della Grotta e sull’osservanza della posizione della luce solare proiettata all’interno della cupola.

Ha anche identificato le caratteristiche del design che suggerisce indica che la Camera dell’altare è un antico tempio per i rituali massonici.

Ci sono resoconti contrastanti sulla scoperta della Grotta, anche se la maggior parte concorda su una data del 1835.

Il primo riferimento alla scoperta appare in un articolo sulla Kentish Gazette del 22 maggio 1838, che annunciava la sua prossima apertura come attrazione pubblica. Da allora è rimasta di proprietà privata.

Che sia originario del XIX secolo o del I secolo, ciò che è indiscutibile è l’assoluta bellezza della Shell Grotto di Margate. Gli esperti ritengono che probabilmente ci sono volute più generazioni per creare.

Sarebbe stata un’impresa enorme con la spedizione delle conchiglie nell’area, lo scavo dei passaggi e delle stanze, la progettazione dei modelli e la costruzione dei mosaici. Le origini sconosciute della grotta di conchiglie di Margate probabilmente affascineranno le persone negli anni a venire.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews