giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaCome lavare il tappeto in gomma per bambini?

Come lavare il tappeto in gomma per bambini?

Sapere come lavare il tappeto in gomma per bambini è molto importante. La pelle dei piccoli, infatti, entra continuamente in contatto con tale superficie sulla quale, come ben sappiamo – tra cibo , rigurgiti, polvere e varie ed eventuali – va a finire di tutto. Senza contare che i bimbi ci camminano sopra e che i nostri amici a quattro zampe fanno la loro parte lasciando peli, germi e sporcizia. Se vuoi essere sicura che il tappeto non diventi potenzialmente pericoloso per il bebè, dunque, sarà bene pulirlo accuratamente. Ma come fare?

Tappetino da gioco per bambini, come pulire quello in gomma

Proteggere i piccoli dai possibili pericoli che un apparentemente innocuo tappetino da gioco in gomma nasconde è un compito che non deve essere rimandato. La sua pulizia, anzi, dovrebbe andare a finire in cima allea lista delle  priorità. Quindi, per rendere sicura la superficie sulla quale i piccoli passano ore ed ore durante la giornata, bisogna dapprima aspirarla, quindi procedere con uno dei seguenti metodi.

Come lavare il tappeto in gomma per bambini?

Come lavare il tappeto in gomma con acqua e aceto

L’aceto è uno dei rimedi più comuni ed economici per disinfettare e pulire i materiali domestici. Per pulire il tappeto si può creare una soluzione mescolando aceto e acqua calda in parti uguali e trasferirli in un flacone spray. Quindi, spruzzare sopra il tappetino, lasciare agire un paio di minuti, strofinare e risciacquare.

Detergente naturale per pulire il tappetino

In alternativa, si può optare per un detergente completamente naturale, che costituisce anche la soluzione ideale per prevenire reazioni allergiche. Basterà leggere attentamente l’etichetta degli ingredienti per avere la conferma che non contenga sostanze chimiche.

Detersivo per i piatti

Anche il sapone per i piatti è efficace come detergente per i tappetini gioco di gomma. Basta insaponarli, risciacquarli bene e, successivamente, asciugarli perfettamente.

Tappeto gomma bambini lavatrice

Infine, alcuni tappetini da gioco possono essere lavati in lavatrice, una grande comodità per i genitori che vanno sempre di corsa e che tendono a rimandare, per mancanza di tempo, la pulizia del tappetino dei loro piccoli. Non vi resta che provare.

Photo | Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews