giovedì, Agosto 5, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaXRP stabilisce un forte supporto a 0,89 dollari USA

XRP stabilisce un forte supporto a 0,89 dollari USA

XRP ha stabilito un forte supporto a quota 0,89 dollari, che gli fornisce l’opportunità di provare un rally sopra il dollaro di valore per la seconda volta in 24 ore.

Ad inizio settimana XRP ha superato la quota di 1 dollaro, un prezzo che non raggiungeva da tre anni. Questa settimana risulta essere una delle criptovalute più performanti e mantiene la sua posizione, tanto che nelle ultime 24 ore è salito del +3,9% contro il dollaro USA.

XRP si colloca ora al quinto posto in termini di market cap, dopo aver superato Cardano (ADA), grazie ad un market cap superiore ai 44 miliardi di dollari.

Prospettiva del prezzo di XRP

Da alcuni giorni la coppia XRP/USD scambia sopra 1 dollaro, dopo essere salita del +72% la scorsa settimana. Ieri è però scivolato sotto il dollaro di valore fino a toccare i 0,89 dollari. Se i tori riprendono il controllo, possiamo aspettarci che spingano di nuovo per riconquistare la parità con il dollaro.

Grafico a 4 ore di XRP/USD. Fonte: Coinalyze

Il grafico a 4 ore suggerisce che XRP è in una fase di forte acquisto, infatti la criptovaluta viene scambiata sopra la sua media mobile semplice a 100 giorni (0,62965 USD). Se i tori superano la soglia di 1 USD, il prossimo obiettivo potrebbe essere il massimo a 30 giorni, che attualmente si colloca a 1,11779 USD.

Il movimento verso gli 1,10 dollari potrebbe avvenire presto, dato che un RSI inclinato positivamente e una lettura del MACD sopra la linea di segnale, indicano che i tori hanno ancora voce in capitolo sul mercato.

In uno scenario opposto in cui gli orsi prendono il controllo, XRP potrebbe scendere fino allo SMA a 20 giorni (0,90439 USD). Se ciò accade, XRP potrebbe calare verso quota 0,63 dollari, annullando i guadagni che ha accumulato nell’ultima settimana.

Peter Brandt è rialzista su XRP

Peter Brandt, trader veterano sulle materie prime, prevede una prospettiva positiva per la coppia XRP/BTC. Ha twittato: “Questo è chiamato fulcro composto e può essere un segnale di acquisto abbastanza potente”.

La coppia XRP/BTC ha formato il rarissimo modello di fulcro composto, solitamente utilizzato dai cartisti dei grafici di punti e figure. Secondo Brandt, il modello potrebbe essere un potente segnale di acquisto di XRP.

Ripple guadagna terreno anche nella sua battaglia legale contro la SEC. Il chief technology officer (CTO) di Ripple, David Schwartz, ha dichiarato che tutte le prove suggeriscono che BTC e XRP sono simili nonostante le accuse della SEC.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews