lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaPomeriggio Cinque, l'avvocato Frazzitta lascia il collegamento

Pomeriggio Cinque, l’avvocato Frazzitta lascia il collegamento

Ospite in collegamento da Mazara del Vallo, Giacomo Frazzitta, il legale di Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, ha abbandonato repentinamente Pomeriggio Cinque, indispettito da una domanda di Roberto Alessi. L’avvocato era collegato oggi pomeriggio con Barbara d’Urso per commentare quanto avvenuto ieri nel corso dell’appuntamento sulla tv russa, al quale lui stesso aveva partecipato come rappresentante della famiglia di Denise.

In apertura di collegamento Frazzitta aveva ringraziato la d’Urso per l’attenzione dedicata in questi giorni agli sviluppi del caso, dopo la segnalazione fatta settimana scorsa a Chi l’ha visto? da una donna di origini russe che vive ora da anni in Italia:

Grazie per l’attenzione che avete mostrato in questi giorni: Piera vi ringrazia davvero tanto, ringrazia tutta la stampa nazionale.

Nel corso del collegamento, prima del finale turbolento, l’avvocato aveva già dimostrato segni di insofferenza quando la d’Urso aveva ricostruito erroneamente gli ultimi secondi di Denise prima della scomparsa: Frazzitta, infatti, ha voluto specificare che la bambina non stava giocando da sola fuori di casa, ma che si trovava con la nonna che stava preparando il pranzo, quando era uscita rincorrendo il cuginetto che si era affacciato alla porta.

“Purtroppo passa quello che si vuol fare passare“ ha chiosato piccato il legale, che ha poi però specificato di non rimproverare Pomeriggio Cinque. Quando alcuni minuti dopo Roberto Alessi ha chiesto a Frazzitta se secondo lui Oleysa seguiva un copione all’interno del programma russo, quest’ultimo ha ribattuto:

E io le chiedo: in questo momento, nel programma, stiamo seguendo un copione? Sicuramente sì, c’è una scaletta…

“Qui non si segue nessuno copione” ha replicato il giornalista. L’avvocato, indispettito dall’interruzione e sostenendo l’infondatezza di quanto detto da Alessi (“qui si dicono cose senza senso”), decide allora di abbandonare il collegamento: “Vedi che ho fatto male a venire” afferma mentre si toglie l’auricolare e lascia l’inviata della trasmissione.

Barbara d’Urso in studio, stupita dalla reazione di Frazzitta, commenta così quanto avvenuto:

Ha un carattere particolare. Mi dispiace che se ne sia andato via perché io l’ho trattato con tutto il rispetto e l’educazione. Non mi sembra educato quello che ha fatto. […] Sono ore di grande tensione, lo comprendo e quindi anche l’avvocato sarà molto teso perché per avere una reazione del genere visto che non è mai venuto in diretta da me… Io sono stata molto educata e anche il mio ospite.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews