lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaNuova petizione chiede al presidente designato della SEC di ritirare la causa...

Nuova petizione chiede al presidente designato della SEC di ritirare la causa contro Ripple

La comunità di Ripple ha lanciato una nuova petizione per “fermare la guerra” contro XRP.

Thomas Hodge, fondatore di Crypto & Policy, ha avviato una petizione su Change.org diretta al presidente designato della Securities and Exchange Commission, Gary Gensler, chiedendo di ritirare la causa della SEC contro Ripple una volta che entrerà ufficialmente a far parte della commissione.

Annunciando la notizia mercoledì, Crypto & Policy ha invitato Gensler a investigare le potenziali motivazioni dell’ex presidente della SEC, Jay Clayton, e del Director of Corporate Finance della commissione, William Hinman, per “favorire” Bitcoin (BTC) e Ether (ETH) e danneggiare XRP. La petizione sostiene che Clayton e Hinman potrebbero avere interessi finanziari in Bitcoin ed Ether:

“Durante il mandato di Clayton e Hinman, è stato chiesto loro se Bitcoin e Ether fossero security. Hanno affermato molto chiaramente, a verbale: ‘No, non sono security quindi continuate a scambiarli’. Entrambi hanno ricevuto fondi da compagnie con un interesse diretto o indiretto in queste dichiarazioni pubbliche.”

Proseguendo, Hodge ha affermato che Hinman “ha ricevuto milioni di dollari in pagamenti” dallo studio legale di Simpson Thacher, un membro della Ethereum Enterprise Alliance. La petizione sostiene che Hinman avrebbe “incassato assegni dalla società” mentre lo studio legale guadagnava commissioni per i suoi servizi offerti nella Initial Public Offering del gigante del crypto mining cinese Canaan.

Il sostenitore di XRP ha delineato lo status giuridico incerto dell’altcoin, sottolineando come Clayton abbia trascorso quattro anni del suo mandato senza fornire una chiara risposta sulla classificazione di XRP come security:

“Ma nel suo ultimo giorno in carica, Clayton ha fatto in modo che la SEC presentasse un’enorme causa contro Ripple, affermando che avrebbe venduto XRP come una security illegale non registrata per sette anni. La SEC ha asserito che Ripple e tutti i possessori di XRP avrebbero dovuto sapere che XRP era una security, quando la stessa SEC ha affermato più volte di non saperlo fino al giorno in cui ha intentato la causa a dicembre 2020.”

Al momento della stesura, la petizione online ha raccolto circa 2.100 firme.

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il 22 dicembre 2020 la SEC ha avviato una causa legale contro Ripple Labs, il CEO Brad Garlinghouse e il co-fondatore Christian Larsen, descrivendo XRP come “un’offerta di security non registrate da 1,3 miliardi di dollari.”

Nel corso della battaglia legale, a inizio aprile un tribunale statunitense ha concesso a Ripple Labs l’accesso ai documenti della SEC sulla definizione di crypto asset come security.

Qualche giorno fa, il prezzo di XRP ha superato 1$ per la prima volta da marzo 2018. Il traguardo è ancora lontano dal massimo storico oltre i 3$ toccato a gennaio 2018.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews