domenica, Aprile 11, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaIl CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha 'quasi il 100%' del suo...

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha ‘quasi il 100%’ del suo patrimonio netto in crypto

Changpeng Zhao, fondatore e CEO del più grande exchange al mondo nonché uno dei più ricchi miliardari crypto del pianeta, non possiede molto al di fuori delle monete digitali come Bitcoin (BTC).

“Sono una di quelle persone che valutano la liquidità molto più del possesso di qualcosa. In realtà preferisco non possedere nulla,” ha spiegato Zhao mercoledì in un’intervista a Bloomberg.

Il CEO ha rivelato che le criptovalute costituiscono quasi il 100% del suo intero patrimonio netto, in quanto non possiede proprietà immobiliari o riserve di fiat. Interrogato sulla porzione del suo patrimonio netto investita in crypto, Zhao ha risposto:

“Direi probabilmente vicina al 100%. Non ho fiat. Le cose fisiche che possiedo sono probabilmente trascurabili in rapporto al mio patrimonio netto. È un cambiamento di paradigma: non uso le crypto per comprare fiat, non uso le crypto per comprare case. Voglio solo avere crypto. E non ho intenzione di convertire le mie crypto in contanti nel prossimo futuro.”

Zhao ha chiarito che ci ha messo un po’ ad ampliare il suo portafoglio crypto. Dopo aver comprato il suo primo Bitcoin, il CEO si è affrettato a vendere il suo appartamento a Shanghai comprato nel 2006. “Ho venduto il mio appartamento per comprare Bitcoin, e mi sono licenziato,” ha raccontato, aggiungendo: “Puoi prendere in affitto un appartamento o stare in un hotel, offre una liquidità molto più elevata.”

In precedenza, il CEO di Binance aveva affermato di non possedere nessuna valuta fiat. “Ho 0 fiat,” ha dichiarato a febbraio su Twitter, spiegando che converte crypto in fiat solo per determinati pagamenti.

Stando ai dati dell’Hurun Research Institute, Zhao è una delle persone più ricche del settore blockchain: si trova alla terza posizione nella classifica dei miliardari crypto, con una ricchezza totale stimata a 8 miliardi di dollari a gennaio 2021.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews