lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaPasta con crema di piselli, la ricetta per bambini

Pasta con crema di piselli, la ricetta per bambini

La ricetta della pasta con crema di piselli è una coccola per il palato dei bambini. I piselli in primavera sono freschi, gustosi e nutrienti. E’ importante sfruttarli in cucina per realizzare piatti che ai piccoli di casa possono piacere. Anche se, tuttavia, non è così difficile: i piccoli amano ritrovarsi i piselli in tavola, e non disdegnano alcuna pietanza che li contenga.

La ricetta della pasta con crema di piselli

Questa cremosa pasta con i piselli è tra le loro preferite, non richiede alcuno sforzo per risultare irresistibile ai loro occhi. E neanche chissà quali ingredienti. Si può ricorrere al Philadelphia, o altro formaggio spalmabile, per ottenere una crema ancora più sfiziosa. In quanto alla pasta, potreste optare per quella corta in modo che per i bimbi sia più semplice da gustare.  Pasta, piselli freschi, un cipollotto e poco altro: ecco tutto quello che vi serve per portare in tavola un irresistibile primo piatto con i piselli che ai bambini piacerà tantissimo.

Pasta con crema di piselli, la ricetta per bambini

Ingredienti per la pasta con crema di piselli

  • 350 g di pasta corta
  • 400 g di piselli freschi
  • 1 cipollotto
  • 100 g di Philadelphia
  • olio extravergine d’oliva qb
  • sale qb.

Preparazione della pasta

Tritate il cipollotto. Versatelo in un tegame con poco olio, fatelo rosolare, quindi unite i piselli e copriteli appena con dell’acqua. Fateli cuocere a fuoco dolce per circa 10-15 minuti, o fino a quando i piselli diventeranno teneri. Adesso, con un frullatore ad immersione, frullateli a lungo fino ad ottenere una crema. Unite anche il formaggio e mescolate. Regolate di sale e tenete da parte. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con la crema di piselli e Philadelphia. Fate insaporire un paio di minuti, quindi gustate calda.

Altre ricette con i piselli per i bambini? Provate i tortellini panna, prosciutto e piselli, i cubotti di frittata di riso con piselli e peperoni e la pasta piselli e patate.

Photo | Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

L’arcobaleno di frutta e verdura: le proprietà in base al colore

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews