giovedì, Agosto 5, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaquali sono i motivi dietro al rally?

quali sono i motivi dietro al rally?

Nelle ultime 48 ore, BitTorrent Token (BTT), il token nativo del noto protocollo di file-sharing peer-to-peer BitTorrent, è aumentato di quasi il 30%.

Il rally ha portato la valutazione di BTT oltre i 5,4 miliardi di dollari, portandolo al 23° posto nella classifica della capitalizzazione di mercato. Ancora più impressionante, negli ultimi due mesi il valore del token è aumentato più di dieci volte.

Grafico a 4 ore di BTT/USDT (Binance)Grafico a 4 ore di BTT/USDT (Binance). Fonte: TradingView

Quali sono i fattori dietro il rally di BTT?

Finora non c’è stato un chiaro catalizzatore fondamentale dietro al rally di BTT. Tuttavia, il token ha dimostrato un forte slancio tecnico sin dal suo rialzo di quasi il 120% nell’arco di una settimana, avvenuto a metà marzo. Da allora il volume di BTT è aumentato costantemente, portando il token a prendere velocità e superare il suo massimo storico.

Negli ultimi sette giorni, diversi fattori potrebbero aver influenzato positivamente il prezzo di BTT, ovvero lo staking su Poloniex, gli acquisti di NFT di alto profilo realizzati dal fondatore di Tron, Justin Sun, e il sentiment sui social media.

Il 25 marzo, l’exchange di criptovalute Poloniex (che, come riferito da Cointelegraph, è stato acquisito da un consorzio di compratori che include Sun) ha annunciato lo staking di BTT:

“Lo staking su Poloniex offre un modo semplificato per guadagnare ricompense depositando e conservando asset nel tuo account! Guadagna ricompense di staking per: ATOM, BTT, TRX, WIN, TEND.”

#Staking on #Poloniex gives you a simplified way to earn rewards by depositing and holding assets in your account!

Earn staking rewards for:
$ATOM
$BTT
$TRX
$WIN
$TEND

Check it out https://t.co/6fmITUa6Mm

— Poloniex Exchange (@Poloniex) March 25, 2021

L’ annuncio dello staking su Poloniex potrebbe aver contribuito alla domanda d’acquisto per BitTorrent Token, in quanto gli utenti possono ottenere ricompense comprando e mettendo in staking BTT. L’exchange ha spiegato:

“Con lo staking su Poloniex, i clienti guadagnano ricompense mantenendo la flessibilità di poter scambiare, depositare e prelevare in qualsiasi momento. Oltre a questa flessibilità, i clienti possono continuare a guadagnare ricompense di staking fino al momento in cui decidono di scambiare i fondi per un asset diverso.”

Inoltre, recentemente BitTorrent sta spingendo la storia degli acquisti di NFT d’alto profilo realizzati da Sun. Il 29 marzo, BitTorrent ha twittato:

“Justin Sun ha annunciato l’istituzione ufficiale del JUST NFT Fund e il piano di reclutare un artista di prim’ordine come ‘chief NFT advisor’ del JUST NFT Fund. Unisciti a noi nella fantastica avventura del JUST NFT!”

Considerando che BitTorrent Token fa parte dell’ecosistema Tron, il sentiment positivo circa gli NFT e l’attenzione di Sun per il mercato dei token non fungibili potrebbero aver influenzato positivamente il valore di BTT.

Sentiment sui social media alle stelle

Infine, a partire dal 30 marzo il punteggio del sentiment giornaliero contro il volume di Tweet su BTT è aumentato del 377%, appena prima che il prezzo di BTT iniziasse il suo rally.

Punteggio del sentiment giornaliero vs. volume di tweet su BTTPunteggio del sentiment giornaliero vs. volume di tweet su BTT. Fonte: The Tie

Quindi, il nuovo massimo storico di BTT sembra essere il risultato di un breakout tecnico spinto non solo da un forte slancio sui social media ma anche dalla ripresa del prezzo di Bitcoin (BTC) e di molte altcoin.

Come segnalato da Cointelegraph, la dominance di mercato di Bitcoin è scesa sotto il 60%, mentre il 31 marzo il market cap totale delle altcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico a 855 miliardi di dollari.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews