mercoledì, Agosto 4, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipMotorola moto g100, tre effetti «wow»

Motorola moto g100, tre effetti «wow»

Il nuovo moto g100 è uno smartphone dalle dimensioni considerevoli, prestazioni di alto livello e con un bel design, enfatizzato dai colori originali ma non troppo sfacciati della scocca, come l’Iridescent Sky che teniamo in mano. Ma non ci si aspetterebbe niente di meno da un marchio come Motorola e da un modello celebrativo: il nuovo device arriva a 10 anni dal lancio del primo moto g. Ma, oltre all’atteso, durante la prima settimana di utilizzo ci siamo trovati di fronte ad almeno tre belle sorprese. 

Zoomare l’audio
Quante volte abbiamo realizzato un video , di una cerimonia o di un concerto, e poi riguardandolo ci siamo resi conto che parole e musica tanto commoventi dal vivo si erano trasformati in un brusio indefinito? Con moto g100 Motorola porta sul mercato anche la nuova tecnologia Audio Zoom, che utilizza microfoni avanzati per catturare l’audio del soggetto filtrando il rumore ambientale e le voci per un risultato più pulito. Mentre si registra un video , quindi è possibile zoomare non solo l’immagine, ma anche l’audio. Così da cogliere ogni frase del celebrante durante un matrimonio oppure ogni nota che esce dal pianoforte del concertista. E, mentre si zooma, vengono automaticamente ridotti tutti gli altri rumori intorno.

Il video con doppia prospettiva
Anche l’altro effetto wow del moto g100 riguarda i video ed è la funzione dual capture: si utilizzano in contemporanea sia il sensore posteriore sia quello frontale e si realizzano video che includono sia il soggetto sia il paesaggio, oppure due persone assieme (le vedremo una sopra e una sotto) come durante una doppia diretta di Instagram. Così da non perdere nessun lato del racconto.

Lo smartphone va in tv
Un’altra novità assoluta per la famiglia moto g introdotta su questo modello è la possibilità di portare tutte le app del nostro smartphone su uno schermo più grande – tv, monitor o computer – attraverso la piattaforma Ready For e tramite il cavo incluso nella confezione. Il cavo, che può sembrare una soluzione un po’ vintage, in realtà assicura maggiore velocità di scambio di informazioni rispetto ai metodi wireless, fondamentale quando serve grande fluidità e risoluzione come per il gaming. Così si può facilmente spostare una sessione di gioco su uno schermo più grande, fare una videochiamata, guardare un film in streaming o utilizzare le altre app in modalità desktop. Naturalmente questa possibilità risulta ancora più interessante per le numerose persone alle prese con smart working e dad. 

moto g100 ha tante altre caratteristiche che, se non lo rendono un “telefono da taschino” viste le dimensioni considerevoli, lo configurano come possibile oggetto del desiderio di gamer e compulsivi dei video : è uno dei primi smartphone al mondo con processore Qualcomm Snapdragon 870 di ultima generazione, che garantisce connessione ultraveloce 5G e Wi-Fi 6, a tutto vantaggio di streaming e download. Ha una capiente batteria da 5000 mAh per 40 ore di utilizzo (normale, senza esagerare con i giochi), immersivo display CinemaVision da 6,7″, un ampio schermo in formato 21:9 con una frequenza di aggiornamento di 90Hz che mantiene le immagini fluide e costanti. moto g100 costa  599,90€ , ma per festeggiare il decimo anniversario della famiglia, sarà in promozione a 499,90€ fino al 18 aprile 2021.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews