mercoledì, Agosto 4, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitcoin supera la resistenza finale mentre Ethereum torna a 2.000$

Bitcoin supera la resistenza finale mentre Ethereum torna a 2.000$

Il 2 aprile, Bitcoin (BTC) ha superato temporaneamente i 60.000$ spinto dal rinnovato slancio nella sua lenta avanzata verso i massimi storici.

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp)Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: Tradingview

Il prezzo di BTC tocca i 60.000$

Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno segnalato un trend rialzista prolungato per BTC/USD, con massimi locali a 60.110$ su Bitstamp. In seguito, una correzione ha spinto la coppia al ribasso verso i 59.000$, e al momento della stesura si aggira intorno ai 59.420$.

I livelli consistentemente più alti indicano che Bitcoin ha di fatto annullato il flash crash avvenuto in settimana, continuando a muoversi in un range definito.

Secondo il noto trader Crypto Ed, la resistenza a 60.000$ è destinata a scomparire a causa della pressione di vendita in esaurimento sugli exchange. Tuttavia, i target oltre i 70.000$ potrebbero dover attendere ancora un po’.

“Ho menzionato target a 73.000$ per BTC e 2.300$ per ETH,” ha twittato venerdì.

“Da quello che vedo ora, ETH è sulla buona strada. Non sono ancora convinto che BTC raggiungerà il target in questo ciclo ma credo che vedremo una forte spinta oltre i 60.000$ (abbastanza presto).”

Altri trader sono più ottimisti, con stime a breve termine come 68.000$ e 73.000$, nonché target per il 2021 oltre i 288.000$.

Livelli di acquisto e vendita in BTC/USDT (Binance), 2 aprileLivelli di acquisto e vendita in BTC/USDT (Binance), 2 aprile. Fonte: Material Indicators

“A febbraio, la zona dei ~57.500$ ha respinto BTC, ma sembra che qualche giorno fa abbia trasformato questo stesso livello in supporto,” ha aggiunto il trader Rekt Capital su Twitter.

“Ora deve tracciare una continuazione da qui, e oggi ne stiamo vedendo una parte.”

Ether a 5.000$ è “inevitabile”

I commenti di Crypto Ed su Ether (ETH) arrivano mentre la più grande altcoin in termini di market cap tocca i 2.000$ per la prima volta dal 20 febbraio.

Dopo aver registrato un calo parallelo alla price action di Bitcoin, durante la scorsa settimana ETH/USD ha ritrovato le forze, tracciando massimi crescenti quasi costanti sul grafico giornaliero fino ad arrivare in prossimità del suo record storico di circa 2.040$.

Grafico orario di ETH/USD (Bitstamp)Grafico orario di ETH/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Come segnalato da Cointelegraph, i target per il prezzo di Ether sono ora più rialzisti che mai e includono i 2.600$ come prossima tappa, con i 5.000$ e persino i 10.000$ tra le opzioni in gioco.

Dall’inizio dell’anno, la quantità di ETH sugli exchange (come quella di BTC) continua a registrare un forte calo.

Riserve di ETH sugli exchange vs. ETH/USDRiserve di ETH sugli exchange vs. ETH/USD. Fonte: CryptoQuant

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews