lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipLa passeggiata di Pasqua della regina e del principe Carlo

La passeggiata di Pasqua della regina e del principe Carlo

Tutti e due sorridenti e tutti e due senza mascherina. La regina Elisabetta e il principe Carlo celebrano la Pasqua con una foto insieme nei giardini di Fragmore House, al castello di Windsor. È il via ufficiale alle giornate festive per i reali, ma anche un saluto all’arrivo della primavera. È tutto in fiore attorno a sua maestà e all’erede al trono.

Le due fotografie sono state pubblicate sugli account social di Buckingham Palace e di Clarence House, quindi della regina e del principe.

Elisabetta II, loden verde e fazzoletto in testa, appare in gran forma come già nelle immagini della settimana passata. Si potrebbe dire che è un sorriso contro le polemiche per l’intervista di Harry e Meghan, ma è anche certamente un sorriso per il ritorno alla normalità nel Regno Unito. Grazie alla campagna di vaccinazione la situazione sta rapidamente migliorando: cala il numero dei contagi e si è praticamente azzerato quello dei morti.

In settimana la regina ha presenziato alle celebrazioni per il centenario della Royal Australian Air Force, la prima uscita pubblica della sovrana nel 2021. «Sono davvero felice di essere qui», ha detto Elisabetta, che il 21 aprile compirà 95 anni, prima di ricevere in regalo due giacche della RAAF per i suoi nuovi corgi. La Regina anche per la Pasqua resta al castello di Windsor, ma spera di rientrare presto a Buckingham Palace.

Anche il principe sorride nelle fotografie. Per Pasqua sarà trasmessa la sua registrazione di un poema di Gerard Manley Hopkins che celebra la grandezza di Dio. Ha scelto il poema perché racchiude la speranza e la gioia della stagione.

La regina è riuscita quest’anno a celebrare anche il Maundy Thursday, la cerimonia del giovedì che precede la Pasqua. Di solito la sovrana consegna monete simboliche per premiare persone per i loro servizi alla nazione. Quest’anno lo ha fatto a distanza. Ha inviato lettere alle 190 persone scelte, 95 uomini e 95 donne, uno per ogni anno di vita di sua maestà.

LEGGI ANCHE

La regina Elisabetta, che «non ha mai capito davvero il figlio Carlo»

LEGGI ANCHE

La regina Elisabetta e «l’infinita pazienza con Harry» (ripensando alla sorella Margaret)

LEGGI ANCHE

William e Kate sono tornati a Westminster (ma dal giorno del royal wedding è cambiato tutto)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews