giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«I miei capelli ai malati oncologici»

«I miei capelli ai malati oncologici»

A Sanremo è apparsa diversa. I capelli lunghi non c’erano più. Francesca Michelin ci pensava da tempo, ma lo ha fatto all’ultimo. «Ho deciso di tagliare i capelli a ridosso della prima serata», ha spiegato a Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di Verissimo, «un po’ perché tagliare i capelli è sempre un segno di cambiamento e poi per fare una cosa che ho sempre voluto fare».

È stato un segno di cambiamento, ma anche, ha confidato adesso, un gesto di beneficenza. Ha donato i suoi capelli a un’associazione che supporta i malati oncologici.

«Ho fatto questa donazione in forma anonima, ho pensato che non sarebbe stato giusto buttare i miei capelli e li ho voluti regalare a uno di questi enti che li raccolgono per chi li ha persi a causa delle cure».

Da sempre molto legata alla sua famiglia che le ha permesso fin da bambina di coltivare i suoi sogni, ha spiegato che è stato il padre ad avvicinarla al mondo del volontariato. «È un modo per sentirsi parte della comunità in maniera più profonda».

La famiglia le ha sempre lasciato spazio per la musica . «Sono praticamente cresciuta con la mia musica : quando ho vinto X Factor facevo ancora la terza superiore e quindi sono cresciuta di pari passo col mio percorso lavorativo. Iniziando così giovane devi essere sempre super professionale in tutto e ti è concesso poco di sbagliare. Anche se sei giovane è come se il mondo non ti perdonasse e tutti si aspettano che tu sia matura al 100%, ma siamo sempre in evoluzione, a qualsiasi età».

Francesca Michelin ha anche una «nipote» nuova, da pochi giorni. È la piccola Vittoria, figlia del suo amico e compagno di palco Fedez. «Mi sento un po’ zia, l’ho vissuta davvero come se fosse mia nipote».

LEGGI ANCHE

Francesca Michielin: «Maschiaccio a chi?»

LEGGI ANCHE

Sanremo 2021: la classifica delle canzoni più ascoltate dopo una settimana

LEGGI ANCHE

Sanremo 2021: le «scuse» di Fedez a Francesca Michielin dopo il rischio squalifica

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews