sabato, Luglio 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaMemo Remigi sparito da Propaganda Live. C'entra Oggi è un altro giorno?

Memo Remigi sparito da Propaganda Live. C’entra Oggi è un altro giorno?

Perché Memo Remigi è sparito da Propaganda Live? La domanda sorge spontanea dopo l’ennesima assenza del cantante. Perché se un indizio è un indizio e due indizi sono una coincidenza, tre indizi diventano una prova su cui indagare.

L’ultima apparizione su La 7 risale allo scorso 12 marzo. Poi tre defezioni di fila, il 19 e 26 marzo, fino ad arrivare alla puntata del 2 aprile. Se gli spettatori notano l’anomalia, lo stesso non si può dire della trasmissione che da settimane fa finta di nulla, nonostante Remigi fosse diventato un vero e proprio punto di riferimento. “Non dipende da me”, ha risposto giorni fa il diretto interessato ad un fan  che lo invocava. Ecco allora che la casualità si trasforma in altro.

Rimasta orfana di Mirko Matteucci, Propaganda Live aveva trovato in Remigi un inaspettato jolly. Simpatia e spontaneità, mescolate ad una incredibile dose di autoironia, Memo era diventato la spalla ideale di Leonardo Parata nei servizi in esterna, soprattutto in occasione delle sue trasferte a Testaccio.

Una collaborazione, quella con la trasmissione di Diego Bianchi, portata avanti persino nei giorni più duri del primo lockdown, quando le quarantene e i divieti di spostamento confinarono l’artista milanese nella sua abitazione, non impedendo tuttavia la realizzazione di omaggi ‘da remoto’.

Da qualche tempo Remigi è sbarcato su Rai 1. Un’apparizione fugace a Oggi è un altro giorno, poi un’altra, poi un’altra ancora. “Devo molto agli amici di Propaganda Live”, confidò a Serena Bortone nel corso di una primissima ospitata. Fino a quando in studio non è stato posizionato un pianoforte, con Memo che ci è finito dietro in pianta stabile.

Oggi è un altro giorno trasmette da Roma e l’identico discorso vale per Propaganda. L’impedimento, pertanto, non sarebbe di natura logistica. Senza contare che nel giorno di venerdì Santo il talk di Rai 1 non è andato in onda.

Le perplessità restano, così come la volontà di rivederlo a La 7.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews