lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLo squalo Megalodon è ancora là fuori?

Lo squalo Megalodon è ancora là fuori?

Megalodon era il più grande squalo mai vissuto. Ha raggiunto lunghezze fino a 60 piedi. Immagina uno squalo più lungo di un autobus e con un appetito corrispondente.

Era il predatore apicale dei suoi giorni e il carnivoro più feroce mai vissuto sulla Terra. Aveva denti delle dimensioni della mano di un uomo e la più potente forza di morso di qualsiasi animale. Per fortuna, si è estinto 1,5 milioni di anni fa. Oppure sì?

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Considerando il fatto che i ricercatori affermano che sappiamo di più sulla superficie della Luna (vero?) Di quanto sappiamo sulle profondità oscure degli oceani del nostro pianeta, Megalodon potrebbe essere sopravvissuto all’estinzione completa? Per quanto spaventosa possa sembrare l’idea, è tutt’altro che impossibile.

C’è un gruppo di scienziati e criptozoologi che credono che Megalodon stia ancora pattugliando gli oceani, nascosto alla nostra vista.

L’argomento più forte a sostegno delle loro affermazioni è che Megalodon non sarebbe la prima creatura marina che si crede esistesse esclusivamente nel regno dell’immaginazione solo per rivelarsi molto reale. Cosa potrebbe far loro credere che questo terrificante squalo gigante sia ancora in giro? È mai successo qualcosa del genere prima?

Sì, lo ha fatto. Diverse bizzarre creature marine erano considerate estinte o miti fino al momento in cui si sono manifestate nella carne.

Ad esempio, il calamaro colossale era considerato un essere mitico che popolava solo le storie dei pescatori. Tuttavia, il leggendario Kraken ha recentemente fatto apparizioni ed è ora classificato come un animale in carne e ossa. Beh, principalmente carne.

Restauro di squalo fossile. Carcharodon megalodon. Miocene basale Carolina del Sud. 60 piedi di lunghezza.

Un caso ancora più strano per la zoologia è rappresentato dalla riscoperta del Celacanto. Si pensava che questo pesce bizzarro e primitivo si fosse estinto 65 milioni di anni fa, ma in qualche modo una piccola popolazione è riuscita a sopravvivere, inosservata dalla scienza moderna.

Se un calamaro sfuggente lungo 50 piedi riuscisse a nascondersi nelle profondità per così tanto tempo, questo scenario potrebbe essere applicato nel caso di Megalodon?

L’estinzione ufficiale di Megalodon è avvenuta a seguito di un calo della temperatura globale e di un calo del suo approvvigionamento alimentare (balene). Tuttavia, la vita è riuscita a sopravvivere sulla Terra grazie alla sua adattabilità. Megalodon avrebbe potuto sopravvivere spostandosi in acque più profonde dove le balene si tuffano.

Ci sono una manciata di prove ben documentate che suggeriscono che potrebbe essere ancora vivo. Durante una spedizione in acque profonde nel 1875, l’HMS Challenger ha dragato due denti che avevano solo 10.000-15.000 anni.

In paleontologia, questo è un periodo di tempo molto breve. Se è sopravvissuto così a lungo, potrebbe anche essere vivo oggi.

Negli anni ’60 l’equipaggio di un peschereccio lungo 55 piedi vide uno squalo bianco più lungo di quanto la loro barca li passasse accanto mentre erano ancorati.

Erano tutti pescatori esperti e non avrebbero scambiato una balena per uno squalo. Ci sono stati anche diversi resoconti di pescatori sudafricani e australiani che hanno abbandonato il loro commercio dopo che squali giganti hanno attaccato le loro barche.

Anche se le dimensioni variano, tutti i loro account hanno una cosa in comune: lo squalo era bianco.

Megalodon è ancora là fuori? È possibile.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews