giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeNotizieBari, uomo ucciso a coltellate: confessa la 17enne interrogata in questura con...

Bari, uomo ucciso a coltellate: confessa la 17enne interrogata in questura con la madre: “Voleva ammazzarci”

È la mano di una 17enne del quartiere LIbertà quella che la sera del 1° marzo ha accoltellato a morte il 45enne Giuseppe De Mattia. “L’ho colpito con un coltello perché voleva uccidere me e mia madre” ha detto in lacrime la ragazza, che nel pomeriggio è stata convocata in questura assieme alla madre per essere ascoltata come persona informata sui fatti.

Così è emersa la sua responsabilità penale ed è stato chiamato il difensore di fiducia, Massimo Chiusolo, e il sostituto procuratore dei minori Rosario Plotino. Presete anche la pm Desirée Digeronimo, che giovedì ha coordinato i primi accertamenti della Squadra Mobile.

Bari, accoltellato per strada durante un litigio: muore 45enne

02 Aprile 2021

La lite è scoppita tra De Mattia e una sua lontana parente in via Ravanas e sarebbe legata a questioni ereditarie. Stando alla ricostruzione fin qui effettuata, l’uomo aveva con sé un coltello, con il quale ha colpito al volto la minore che era insieme alla madre. La donna si è quindi scagliata contro di lui per difendere la figlia e il coltello è caduto a terra.

Ad afferrarlo è stata la diciassettenne, che ha quindi colpito De Mattia. L’uomo è stato trasportato al Policlinico, dove è morto durante la notte. La minore è indagata per omicidio ma non è stata sottoposta a misura cautelare.

 

Argomenti

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews