giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaterminate le riprese del film horror con Kasia Smutniak

terminate le riprese del film horror con Kasia Smutniak

Sono terminate le riprese di Pantafa, il film horror diretto da Emanuele Scaringi al suo secondo lungometraggio dopo l’opera prima La Profezia dell’Armadillo; altri crediti di Scaringi includono la regia con Daniele Vicari di episodi della serie tv L’Alligatore e sceneggiature per Senza nessuna pietà e Diaz – non pulire questo sangue.

In questo sofisticato film horror, dalle atmosfere profondamente suggestive anche grazie ai costumi di Gabriella Pescucci, angoscianti disturbi del sonno vengono affiancati a oscure leggende popolari per raccontare la storia inquietante di una mamma interpretata da Kasia Smutniak che cerca di fare la cosa migliore per il bene della propria bambina interpretata da Greta Santa apparsa in precedenza nella serie tv Diavoli.

La trama ufficiale:

Marta si trasferisce insieme a sua figlia Nina a Malanotte, un piccolo paese di montagna. La bambina da qualche tempo soffre di paralisi ipnagogiche, un disturbo del sonno che può portare ad avere stati allucinatori, e Marta ha pensato che un po’ di aria di montagna e di lontananza dalla frenesia cittadina possano giovare alla piccola. La casa in cui si trasferiscono però è tutt’altro che accogliente e per le strade di Malanotte non si vedono mai bambini. I sintomi di Nina cominciano a peggiorare già dalla prima notte, la bambina fa incubi sempre più vividi in cui una figura spettrale le si siede sul petto, la immobilizza e le ruba il respiro. Per Marta, madre sola in un paese che le appare sempre più sinistro, sarà ogni giorno più difficile trovare il modo di fare la cosa migliore per la sua bambina.

Il cast di  “Pantafa” è completato da Mario Sgueglia, Mauro Marino, Giuseppe Cederna, Betti Pedrazzi con la partecipazione di Francesco Colella.

“Pantafa” è scritto da Tiziana Triana, Vanessa Picciarelli ed Emanuele Scaringi ed è prodotto da Fandango con Rai Cinema.

Foto di Christian Nosel

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews