sabato, Luglio 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipMatilda De Angelis su Instagram con la pelle imperfetta: è la nuova...

Matilda De Angelis su Instagram con la pelle imperfetta: è la nuova eroina #skinpositive

«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne«Free the pimples», il movimento pro acne

Non è la prima volta che Matilda De Angelis, appena reduce da Sanremo, posta scatti in cui mostra la sua pelle al naturale, con segni e acne, quelli che lei chiama «cicatrici» e che non ritiene siano un dettaglio da nascondere. Anzi.
L’ultimo post sul suo profilo Instagram recita:

«Sono diventata molto fiera delle mie cicatrici. Mi ricordano di tutte le volte che ho pianto perché non mi sentivo bella e di quanto non me ne fotta in realtà un cazzo di essere bella. Che non so nemmeno cosa significhi. Ora sono molto fiera di loro, loro sono belle come @camillacattabriga che mi fotografa sempre per quella che sono davvero».

Una posizione di coraggio e libertà dal giudizio altrui che diventa un manifesto per chi non vuole più nascondere le sue imperfezioni e fragilità e non si riconosce in un modello di bellezza predefinito, ma piuttosto ritiene che l’aspetto esteriore non abbia assolutamente valore nella definizione di una persona. Matilda De Angelis, che ha lavorato negli Stati Uniti al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant nella serie  di successo The Undoing prodotta da Hbo e andata in onda in Italia su Sky Atlantic, si è così conquistata un ruolo di paladina della skinpositivity, rivelando la sua pelle vera e segnata da imperfezioni, lanciando il potente messaggio «per me non conta essere bella».

Per Matilde l’acne, che per qualcuno può essere un problema nonostante il movimento body positive stia scardinando vecchi modi di pensare, non è mai stato un impedimento al suo successo e al suo lavoro, forse grazie anche alla capacità della star di trasformare la  narrazione della bellezza usando Instagram come palco della verità.

Sono ormai finiti i tempi di una pelle senza la minima traccia di imperfezione perché i social, se pur da un lato ancora propongono feed alterati da filtri, dall’altro danno voce a chi vuole smascherare il bluff e far parlare l’autenticità. Tra queste si posiziona proprio l’attrice bolognese di 25 anni, Matilde Da Angelis, coraggiosamente onesta verso la sua community.

Non è l’unica però a mostrare la sua audacia, come lei anche Aurora Ramazzotti e Giulia De Lellis hanno condiviso foto senza filtri della loro pelle «allo scoperto». E ha fatto lo stesso, tempo fa, la modella Kendall Jenner che già nel 2018 ai Golden Globe non ha nascoso i suoi brufoli. Agli attacchi ricevuti su Twitter ha risposto: «never let that shit stop you!». dichiarando poi: «ho capito che l’acne fa parte della vita delle persone e che non definisce chi sei».

LEGGI ANCHEAurora Ramazzotti, la foto con i brufoli e la risposta di Michelle Hunziker e degli altri: «Sei vera e coraggiosa»

LEGGI ANCHEVenezia77: Giulia De Lellis sul red carpet con l’acne è #skinpositive (come Kendall Jenner)

LEGGI ANCHEAcne: i rimedi delle star (incluso quello di Meghan Markle)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews