sabato, Luglio 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipDa Armani alla stazione Termini, tutti i posti dove ci si può...

Da Armani alla stazione Termini, tutti i posti dove ci si può vaccinare

In tutti i luoghi possibili. L’indicazione è questa ormai da settimane, quindi le aziende, le farmacie, spazi di teatri e musei. Ci si può vaccinare ovunque ci siano spazi e condizioni. A Londra lo hanno fatto anche nell’abbazia di Westminster. In tanti si stanno offrendo e sono stati creati hub per vaccinazioni in tutta Italia. Il presidente del Consiglio Draghi e la moglie si sono vaccinati alla stazione Termini di Roma. Nella capitale è un centro vaccinale l’Auditorium, ma anche la Nuvola di Fukxas, lo spazio di lunga sosta dell’Aeroporto di Fiumicino.

A Milano è in arrivo lo spazio di vaccinazione all’Armani/Teatro. Il gruppo della moda sarà una delle prime aziende con sede in Lombardia a dare il via alla campagna vaccinale anti Covid-19. Nello spazio di solito dedicato alle sfilate ci sarà la vaccinazione. L’obiettivo è ridurre il peso del lavoro sulle strutture sanitarie. Ne potranno usufruire i dipendenti quando ci saranno le dosi per tutti, una volta terminata la vaccinazione delle categorie più deboli.

Nel capoluogo lombardo è già attivo per le vaccinazioni lo spazio del Museo della Scienza e della Tecnologia. C’è anche il primo drive through italiano al parco di Trenno. Tutti luoghi che dovrebbero funzionare a pieno regime con l’arrivo da metà aprile del vaccino monodose di Johnson and Johnson e con l’aumento delle dosi di AstraZeneca.

A Napoli vince la bellezza con le vaccinazioni al museo Madre. C’è un hub al Bosco di Capodimonte e il periodo di osservazione è in una sala con le riproduzioni dei capolavori del museo. Si aggiungono la stazione marittima e la mostra d’Oltremare. A Lecce è sede vaccinale il piano terra del Museo Castromediano.

Sono pronte a vaccinare i dipendenti nei propri spazi molte aziende della moda . Negli stabilimenti produttivi in Toscana certamente Gucci (con tutti i marchi del gruppo francese Kering cui appartiene), Prada (pronta a farlo in tutta Italia) e Ferragamo lo faranno quando la campagna nazionale avrà dosi sufficienti per farlo. Confindustria ha selezionato settemila aziende italiane di tutti i settori e di tutte le dimensioni. Oltre 1000 i dipendenti di Ferragamo fra Firenze e Milano.

In Umbria Brunello Cucinelli ha messo a disposizione il Parco della Bellezza di Solomeo per un punto vaccinale territoriale. In Veneto c’è l’ambulatorio della sede di Ovs a Mestre e anche il parcheggio per allestire un punto vaccinale aperto.

LEGGI ANCHE

I vaccini Pfizer e Moderna riducono le infezioni da Sars-CoV-2 del 90 per cento

LEGGI ANCHE

Vaccinazioni anche in azienda: ecco come funzioneranno

LEGGI ANCHE

Vaccinazioni anche in farmacia: come funzioneranno e cosa dicono i medici

LEGGI ANCHE

Vaccinazioni in luoghi insoliti: da Disneyland allo stadio

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews