lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusica"Abituato alle critiche, il mio cognome può disturbare"

“Abituato alle critiche, il mio cognome può disturbare”

“Maria De Filippi mi ha mandato un sms un paio di mesi fa nel quale scriveva di avere un’idea per me. Dopo un po’ mi ha richiamato e mi ha spiegato meglio, ho accettato perché mi piacciono i suoi programmi e mi piace come li presenta”. A parlare al Giornale è Emanuele Filiberto di Savoia, protagonista nell’ultima edizione di Amici nel ruolo di giurato assieme a Stash e a Stefano De Martino. Il principe ha ammesso che i primi passi all’interno dello show sono stati complessi, forse anche a causa del pregiudizio del pubblico: “Tre settimane fa non c’era neanche un commento positivo su di me, ora è molto diverso, ma sono abituato alle critiche. Anche a Ballando con le stelle è stato così. So di avere un cognome che può disturbare, però sono contento di aver fatto cambiare opinione a tanti”.

Filiberto rivolge elogi alla De Filippi, complimentandosi per il suo stile di conduzione:

E’ una conduttrice per sottrazione, lascia molto spazio ai suoi ospiti e sono convinto che sia giusto fare così. Non ne posso più di presentatori o presentatrici che devono sempre mettersi in primo piano. Lei è la padrona di casa, la regina che muove le pedine quando le deve muovere. E questa edizione di Amici mi sembra tornare alle origini, è più immediata.

Riguardo ai suoi compagni di poltrona, Filiberto spende parole al miele: “Non li conoscevo, ma siamo andati subito d’accordo, anche se non parliamo mai dei pareri che abbiamo espresso”.

Ma che musica ascolta il principe? “La mia formazione musicale è molto più internazionale che italiana, dopotutto ho vissuto all’estero per tantissimo tempo. Amo la musica e sento questa responsabilità. Sono concorrenti che si giocano una grande opportunità, bisogna ascoltare e giudicare con attenzione”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews