sabato, Luglio 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«Le accuse di molestie a Dylan? Assurde»

«Le accuse di molestie a Dylan? Assurde»

A quasi un anno dalla pubblicazione della sua autobiografia e a quasi un mese dalla messa in onda su HBO della docu-serie diretta da Kirby Dick ed Amy Ziering dal titolo Allen v. Farrow, la CBS decide di mandare in onda un’intervista a Woody Allen rilasciata nel luglio del 2020 nella quale il regista affronta un argomento sul quale è chiamato a rispondere da quasi trent’anni, nonostante la giustizia si sia già pronunciata in suo favore: l’accusa di molestie nei confronti di Dylan Farrow, la figlia adottiva di Mia Farrow che, all’epoca dei fatti, era la sua compagna.

Nell’intervista realizzata da Lee Cowan che il network ha deciso di rendere pubblica solo ora, il regista ha definito, infatti, le accuse «assurde».

Woody Allen Rehashes Old Arguments, Says He’s ‘Perfectly Innocent’ in CBS News Interview https://t.co/a7REQYSH06

— Variety (@Variety) March 28, 2021

Allen ha spiegato di non voler mettere in dubbio il fatto che Dylan pensi di essere stata abusata: «Non penso che lo inventi, non penso che stia mentendo. Ritengo che lo creda» ha detto Woody che, con Mia Farrow, ha avuto tre figli: uno biologico, Ronan, e due adottati, Moses e, appunto, Dylan. A complicare la separazione è stata, come sappiamo, la relazione, ancora in piedi, che Allen ha stretto con un’altra delle figlie adottive di Mia, Soo-Yi Previn, sposata nel 1997. La coppia ha anche adottato due bambine che ora sono all’università: «Nessuno avrebbe dato in affido due bimbe a una persona che riteneva un pedofilo» ha aggiunto Allen spiegando di non aver mai sentito l’esigenza di scusarsi per il suo rapporto con Soo-Yi. «Non ho mai vissuto con Mia. Non ho mai dormito a casa sua in tutti gli anni che ci siamo visti» ha, poi, concluso il regista, finito nell’occhio del ciclone dopo lo scoppio del #MeToo sollevato proprio dal figlio Ronan e la messa in onda della docu-serie di HBO dedicata alla battaglia legale che lo vede impegnato da diversi anni.

Sfoglia gallery

È dall’epoca dei fatti che Allen e la figli Dylan non si rivolgono la parola ma, nonostante il parere della corte, è come se la campagna denigratoria continuasse senza concedere al regista un attimo di tregua. Allen v. Farrow ha riaperto il dibattito ma, nel frattempo, sono molte le rinunce al quale è stato costretto il regista: dalla (quasi) impossibilità a pubblicare la sua autobiografia negli Stati Uniti alla fine del rapporto di collaborazione con Amazon Studios che si era rifiutata di distribuire in sala Un giorno di pioggia a New York, il suo penultimo film (l’ultimo, Rifkin’s Festival, prodotto da The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside, sarebbe dovuto uscire nei cinema italiani lo scorso 5 novembre).

LEGGI ANCHE

Woody Allen rompe il silenzio sul documentario «Allen v. Farrow»: «Un attacco feroce infarcito di falsità»

LEGGI ANCHE

«Rifkin’s Festival»: il nuovo film di Woody Allen arriva in Italia

LEGGI ANCHE

«Allen v. Farrow», cinque rivelazioni dal documentario Hbo (che sta creando grandi polemiche)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews