giovedì, Luglio 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipLa prima foto del nuovo royal baby di Svezia, Julian Herbert Folke

La prima foto del nuovo royal baby di Svezia, Julian Herbert Folke

Julian Herbert Folke, questo il nome del figlio di Carl Philip e Sofia di Svezia, venuto al mondo venerdì 26 marzo. Il nome è stato annunciato al Governo, come da prassi, dal re Carl Gustav, che ha anche comunicato il titolo del nuovo principino di casa, duca di Halland.

I genitori hanno scelto un primo nome poco usuale per la famiglia, e due più legati alla tradizione: Herbert, dal nonno materno di Sofia, mentre Folke è tra i nomi del re (Carl Gustaf Folke Hubertus) ed è molto caro alla royal family svedese, grata a Folke Bernadotte, diplomatico e figlio del principe Oscar, per aver favorito la liberazione di moltissimi prigionieri svedesi nel corso della Seconda guerra mondiale.

Julian, settimo in linea di successione al trono (dopo la zia Victoria, i suoi due figli, il padre e i fratelli maggiori) è stato anche presentato ufficialmente con un tenero scatto pubblicato sui canali ufficiali della famiglia e sui social, realizzato dal papà. Carl Philip, poi, insieme al re e alla regina, nella giornata di domenica ha partecipato al tradizionale Te Deum di ringraziamento per la nascita del piccolo, accompagnato dal primogenito Alexander, che compirà 6 anni il 19 aprile. È invece rimasto a casa con la mamma e il fratellino appena arrivato, Gabriel, il secondogenito di 3 anni. Una cerimonia molto più intima del solito, per via delle restrizioni dovute al Coronavirus, ma immancabile a casa Bernadotte.

La notizia della nascita del piccolo Julian era arrivata nella tarda mattinata di venerdì e poi era stata la volta delle prime foto circolate sui social, che ritraevano la famiglia all’uscita dall’ospedale, lo stesso giorno.

Il principino, a suo modo, ha già fatto la sua piccola storia. È un membro della famiglia reale, ma non della casa reale: Julian, infatti, è il primo nipote di re Carl Gustav venuto al mondo dopo la piccola rivoluzione che nel 2019 ha visto protagonisti i nipoti del sovrano lontani dal trono, ossia i figli del secondogenito Carl Philip, e quelli della terza figlia, Madeleine, privati del titolo di “Altezze reali“.

Sono principi e principesse, ma i titoli si estingueranno con loro e non potranno essere trasmessi né a futuri coniugi né ai loro figli. È il prezzo della libertà: saranno chi vorranno essere, un giorno, non chi ci si aspetta che diventino. Un sacrificio davvero minimo, davanti a tutte le possibilità della vita, approvato in pieno dai genitori.

 

LEGGI ANCHE

Carl Philip e Sofia di Svezia genitori per la terza volta: è un maschio

LEGGI ANCHE

Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist in attesa del terzo figlio: in arrivo un altro royal baby

LEGGI ANCHE

Estelle di Svezia compie 9 anni, le quattro (bellissime) nuove foto ufficiali

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews