lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipBritney Spears, la battaglia contro papà Jamie continua

Britney Spears, la battaglia contro papà Jamie continua

Dal 2008, anno in cui Britney Spears ebbe ripetuti tracolli mentali, papà Jamie Spears, 68 anni, è il tutore legale della figlia (in America si chiama «conservatorship»). Ma la vita di Britney «sarebbe decisamente migliore senza la tutela del padre», come ha giurato una fonte a Page Six. La cantante «non parla col padre da oltre un anno». E continua a dargli battaglia. I suoi avvocati, proprio nei giorni scorsi, hanno presentato una petizione al tribunale della California affinché Jamie sia sostituito da una donna: Jodi Montgomery, manager dell’ex Spice Girls. Di lei «Britney si fida». Anche perché ha già temporaneamente sostituito Jamie nella «conservatorship», nel 2019, quando lui ha avuto problemi di salute. Un giudice ha poi esteso il ruolo temporaneo di Montgomery fino a settembre 2021. Tuttavia, a Jamie è rimasta la co-tutela, dunque il controllo della vita – e delle finanze – di Britney.

Se il giudice, nell’udienza in programma il 27 aprile, farà uscire suo padre dalla sua vita, «Britney ricomincerà a lavorare. E  avrà anche la libertà di concedere quell’intervista a Oprah Winfrey che i suoi fan le chiedono a gran voce da tempo». Mesi fa la cantante aveva detto che non sarebbe salita più sul palco finché Jamie fosse rimasto suo tutore legale. Perché «ha paura del padre», come aveva fatto sapere il suo avvocato.

Su Twitter da mesi ha preso piede il movimento #FreeBritney, finalizzato a «liberare» Britney che sarebbe «prigioniera» del padre Jamie, e anche parte della stampa americana è dalla parte della principessa del pop. Come ha ricostruito Usa Today, il padre dell’artista, in barba alla sua capacità di recupero, ha chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia, alla quale avrebbe con ciò impedito di spendere i propri soldi, di parlare pubblicamente di quel che le impone, di guidare una macchina o sposarsi. Il padre le avrebbe anche impedito di prendere decisioni autonome sulla propria carriera, di vedere i suoi figli, di utilizzare un telefono o un social network senza che questo sia posto sotto stretto controllo.

Nell’ottobre 2020, durante un’udienza per la nomina di un nuovo tutore, le facoltà mentali di Britney sarebbero state paragonate a quelle di «un paziente in coma». In quel contesto, lo staff legale di papà Jamie ebbe vita facile: «Non ci sono prove a favore della sospensione della custodia», aveva detto Vivian Lee Thoreen, ricordando che il suo assistito avrebbe salvato la figlia dal tracollo finanziario. Il giudice aveva infine stabilito che Jamie avrebbe mantenuto la tutela della figlia almeno fino alla fine della pandemia da Covid. Ma Britney, forte anche dell’appoggio del fidanzato Sam Asghari, non si arrende. E se il giudice il 27 aprile accoglierà la richiesta dei suoi avvocati, la sua vita diventerà «decisamente migliore».

LEGGI ANCHE

Britney Spears, che «vuole raccontare la sua verità» (ma non come Meghan Markle)

LEGGI ANCHE

Britney Spears condivide una rara foto coi figli adolescenti: «Il tempo vola»

LEGGI ANCHE

#FreeBritney, parla il fratello di Britney Spears: «Mia sorella vuole liberarsi della tutela di papà»

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews