lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa storia del fantasma senza testa di Ollersett

La storia del fantasma senza testa di Ollersett

Nel 1914, si dice che una donna fantasma senza testa infesta la fossa di carbone di Ollersett, New Mills, Derbyshire, ei minatori sono molto turbati. New Mills è una città nel Derbyshire, in Inghilterra, a circa 8 miglia (13 km) a sud-est di Stockport ea 15 miglia (24 km) da Manchester.

Il nome di New Mylne (New Mills) le fu dato da un mulino per il grano, eretto nel 1391, vicino all’attuale Salem Mill sul fiume Sett nella frazione di Ollersett.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Una settimana prima due uomini del turno di notte erano scesi dal pozzo e, dopo essersi occupati del pompaggio dei motori, stavano facendo il viaggio di ritorno, strisciando a quattro zampe sotto il tetto di roccia gocciolante. Contemporaneamente i loro occhi si illuminarono su un oggetto a pochi metri di distanza, alzando le braccia ed emettendo forti urla.

Dopo che il loro momentaneo spavento fu passato, gli uomini si diressero verso il luogo con tutta fretta, ma l’apparizione al loro avvicinamento svanì nel nulla e non fu più vista quella notte.

Gli uomini risalirono il pozzo molto disturbati dalla loro esperienza e raccontarono la storia al macchinista. Il suo suggerimento che ciò che avevano visto fosse un’ombra non trovò alcun favore tra gli uomini, che insistettero che fosse il fantasma di Ollersett che avevano visto.

Trascorsero due notti senza che accadesse nulla di spiacevole e la terza notte un minatore scese dal pozzo allo scopo di lubrificare un motore. Non era stato a terra da molti istanti quando i suoi compagni sulla riva udirono il suono della bacchetta, usata come segnale al macchinista per tirare su la gabbia, colpita con forza insolita.

Quando la gabbia raggiunse la cima, il minatore, con la faccia bianca e quasi in stato di collasso, dichiarò di aver visto il fantasma, e la sua versione coincideva minuziosamente con quella degli altri minatori, sebbene non avesse né visto né sentito la loro avventura.

Tutti dichiarano risolutamente che la loro esperienza non è un’allucinazione, ma è del fantasma di Ollersett stesso. La fossa è stata riaperta solo da circa sei settimane, gli uomini impiegati erano una quarantina in tutto.

Il pozzo fu affondato per la prima volta quasi cento anni fa, ma poiché c’era un’enorme quantità di roccia la lavorazione era quasi impraticabile con i macchinari in voga in quei giorni, e diverse aziende che cercarono di raggiungere i grandi giacimenti di carbone noti per essere lì ha dovuto abbandonare l’impresa.

Qualche anno dopo una donna, ben nota nella località, fu brutalmente assassinata nelle vicinanze della fossa, la sordida natura del delitto provocò un profondo scalpore nel quartiere.

La testa della povera creatura era stata tagliata dal corpo e quando l’atroce atto fu scoperto giaceva a diversi metri dal tronco.

Successivamente, fu fatto un ulteriore tentativo di lavorare la fossa ei minatori, scendendo il pozzo per la prima volta da molti anni, trovarono in fondo un medaglione d’oro attaccato a una catena, contenente capelli umani e brandelli di indumenti di una donna.

Tuttavia, non c’era traccia di uno scheletro. Naturalmente, gli uomini furono disturbati dalla loro scoperta, ma si continuarono le operazioni per raggiungere il carbone.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews