lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipKate Middleton, la nuova foto (bellissima) che racconta la sua passione

Kate Middleton, la nuova foto (bellissima) che racconta la sua passione

Kate Middleton sorride e tiene in mano una macchina fotografica. È la nuova bellissima foto che immortala la duchessa di Cambridge, 39 anni, alle prese col suo hobby preferito di sempre: la fotografia. Kate ha voluto condividerla per raccontare come il progetto fotografico che ha portato avanti durante il primo lockdown è oggi diventato anche un libro.

«Quando, nei decenni a venire, riguarderemo alla pandemia da Covid-19 penseremo alle sfide che tutti abbiamo affrontato: i cari che abbiamo perso, l’isolamento prolungato dalle nostre famiglie e dai nostri amici e la tensione per i nostri operatori sanitari», fa sapere in un messaggio Instagram che firma solo come «C», di Catherine.

«Ma ricorderemo anche gli aspetti positivi: gli incredibili atti di gentilezza, gli eroi emersi da tutti i ceti sociali e come insieme ci siamo adattati a una nuova normalità. Attraverso Hold Still, ho voluto usare il potere della fotografia per cristallizzare ciò che abbiamo vissuto tutti, per catturare le storie delle persone e documentare i momenti significativi».

La duchessa, da madrina della National Galley, ha lanciato l’iniziativa lo scorso giugno, invitando tutti a scattare e condividere uno stralcio di vita immortalato nel corso del lungo periodo di isolamento imposto dalla pandemia. Ne sono arrivate circa 31 mila, Kate poi ne ha scelto 100 per una mostra digitale, che ora è diventata un libro.

Kate è appassionata di fotografia da sempre, fin dai tempi dell’università. Ed è solita scattare lei i ritratti familiari, dei tre figli George, Charlotte e Louis.. «Sono una fotografa amatoriale e ho imparato tutto attraverso l’esercitazione», ha raccontato qualche tempo fa, spiegando di essere tornata a scattare con più frequenza proprio durante il lockdown: «Ho avuto più tempo per scattare fotografie ai miei bambini. Che nell’ultimo periodo, a causa dell’emergenza coronavirus, sono sempre intorno a noi ed è fantastico».

«Mi piace immortalarli quando facciamo qualcosa insieme», ha aggiunto Kate, che poi ha dato anche alcuni consigli  personali: «Una delle cose che preferisco della fotografia è la sua capacità di fissare momenti di vita vera,  adoro che le immagini siano più autentiche possibile. Insomma, non c’è bisogno di messe in scena o di rassettare la casa, il set più bello è già allestito davanti a te».

LEGGI ANCHE

Beyoncé, rubati abiti e borse: bottino di un milone di dollari

LEGGI ANCHE

Hilary Duff è di nuovo mamma: la bellissima foto del parto in acqua

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews