Ci mancavano i ladri frustrati perché non trovano soldi da rubare: a Livorno il titolare di un ristorante si è ritrovato il condizionatore sfasciato, per colpa di un ladro che non ha trovato nulla da portar via e si è sfogato così.
Non si sa ancora se si sia trattato davvero di un gesto di stizza oppure il ladro volesse provare a rubare il televisore e, non riuscendoci, se la sia presa così col condizionatore. In ogni caso Michelangelo Rongo, il titolare dell’Aragosta, nella zona del Porto Mediceo di Livorno, si è trovato sotto sopra il suo locale due giorni fa.
Il furto è avvenuto nel pomeriggio e Rongo non si capacita di come il ladro sia riuscito a entrare in pieno giorno. «Voleva i soldi – racconta lil titolare – ma gli è andata male, perché io dentro non ne tengo affatto. Ha cercato di scollegare la tv, ma non c’è riuscito, e per farlo ha pure danneggiato il condizionatore. Non ne possiamo più, in questa zona ci vorrebbero più controlli».
Il locale, tra l’altro, era già stato “frequentato” dai ladri a Gennaio: «ma nel corso degli anni – chiarisce Rongo – saranno stati in tutto quattro o cinque. È la prima volta, però, che i ladri tentato di rubare in pausa pranzo. La zona era già stata presa di mira nei giorni scorsi dai malviventi, con atti vandalici e furti alla paninoteca, ma davvero non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto a colpire in un orario del genere».
[ Fonte: Il Tirreno ]
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo