lunedì, Aprile 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipsi potranno velocizzare i messaggi vocali

si potranno velocizzare i messaggi vocali

L’ultima novità di WhatApp farà la felicità di tutti i suoi 2 miliardi di utenti nel mondo stufi di ascoltare interminabili messaggi vocali che, spesso, non fanno altro che far perdere tempo prezioso: presto, molto presto, sarà possibile velocizzarli. Lo hanno annunciato, come sempre con un tweet, gli esperti di WABetaInfo.

«WhatsApp – hanno scritto nel tweet – sta finalmente testando un’opzione per cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti di iOs e Android».

WhatsApp is finally testing an option to change the playback speed for voice messages. ?
This feature is under development and it will be available in a future update for iOS and Android.

Screenshots will be published here on @WABetaInfo when available in a future beta build.

— WABetaInfo (@WABetaInfo) March 11, 2021

Una funzionalità molto attesa che, come hanno fatto notare anche tanti utenti su Twitter, allinea WhatsApp a Telegram, dove ormai da tempo i messaggi vocali si possono ascoltare a doppia velocità. Un sistema che consente di impiegare la metà del tempo, che rende incomprensibile qualche parola, ma che comunque consente di comprendere il senso del discorso. Non si sa ancora se la velocità per la app di messaggistica di Facebook sarà la stessa, quel che conta è che intanto un passo avanti è stato fatto.

Tutto questo, peraltro, succede in un momento di grandi cambiamenti per WhatsApp, che ha appena annunciato l’arrivo di immagini a tempo, che si distruggeranno appena visualizzate, e l’arrivo delle chiamate e videochiamate su desktop. Novità che la rendono più usabile, concorrenziale rispetto a Signal e Telegram, che stanno moltiplicando i download anche a causa delle nuove condizioni d’uso relative in particolare alla gestione dei dati.

LEGGI ANCHE

Telegram si aggiorna, ecco come importare le chat di WhatsApp

LEGGI ANCHE

WhatsApp, devi accettare le nuove condizioni per continuare a usare la chat

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews